Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alluvione, il Gruppo Banca Popolare Pugliese stanzia un plafond di 10 milioni di euro

Scritto da il 20 ottobre 2015 alle 11:46 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Alluvione, il Gruppo Banca Popolare Pugliese stanzia un plafond di 10 milioni di euro

Il Gruppo Banca Popolare Pugliese, per il tramite della controllata Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio di Benevento, mette a disposizione di famiglie e aziende danneggiate un plafond di 10 milioni di euro per nuovi finanziamenti ed altre misure concrete destinate a far fronte e favorire il superamento delle difficoltà create dall’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Benevento.

Le Aziende e le famiglie che hanno subito danni nelle zone interessate dalle recenti calamità atmosferiche possono richiedere nuovi finanziamenti a condizioni favorevoli, beneficiando anche dell’azzeramento delle spese d’istruttoria e di una procedura di attivazione particolarmente rapida (sarà sufficiente produrre una semplice autocertificazione dei danni subiti e la documentazione di spesa, mediante un modulo reperibile presso gli sportelli della B.L.P.R. Dopo l’attivazione delle procedure di valutazione del merito creditizio da parte della Banca, i finanziamenti saranno messi a disposizione in tempi celeri).

Inoltre, la Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio di Benevento potrà intervenire anche per alleggerire il peso dei finanziamenti che gravano sulle famiglie e sulle imprese colpite dall’alluvione e che già usufruiscono di finanziamenti con l’Azienda; in questo caso è prevista la possibilità di sospendere il rimborso della quota capitale per un massimo di dodici mesi.

<<L’impegno della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio, e con essa quello del Gruppo Bancario Banca Popolare Pugliese, è quello di facilitare, attraverso la velocità nelle risposte e l’applicazione di condizioni di favore, il ritorno alla normalità>>, dice il Presidente della Banca sannitica Carmelo Caforio, convinto che <<così facendo, si dispiega appieno e concretamente la funzione di una banca locale: essere realmente vicina ai clienti, alle famiglie ed alle aziende del beneventano per metterli nelle condizioni di accelerare il superamento di questo difficile momento>>.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624