- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Five Soccer, il sogno diventa realtà: i Sanniti sono in C2!

Posted By redazione On 20 aprile 2015 @ 12:01 In Sport | No Comments

Vittoria serviva e vittoria è stata. I Sanniti Five Soccer, con la vittoria contro il Mercogliano di ieri pomeriggio con un roboante 21-4, hanno conquistato la promozione in serie C2 con una giornata di anticipo sulla fine del campionato. Un campionato condotto quasi tutto in vetta e che la formazione giallorossa ha dimostrato di meritare in pieno.

Nella partita di ieri sugli scudi “Bomber” Dell’Oste autore di ben 12 gol che lo proiettano in vetta alla classifica marcatori del girone. Tuttavia ieri, ma come del resto in tutta la stagione, la differenza non l’ha fatta la sola presenza di un cannoniere letale come Dell’Oste ma l’ha fatta la squadra intera. Un gruppo, prima che una squadra, una famiglia nel vero senso della parola, che ha saputo rialzarsi ad ogni caduta ritornando, anzi, più forte di prima. Mister Pellegrino e l’intero staff societario sono riusciti a creare un ottimo mix di calciatori: i vari Bovio, Izzo, Dell’Oste, Biele hanno fatto da chioccia ai meno esperti Delli Carri, Di Nunzio e Della Marca portandoli ad una crescita continua non solo dal punto di vista calcistico ma anche dal lato umano.

L’allenatore dei giallorossi Pellegrino è oltremodo soddisfatto al termine della gara: “Ormai possiamo finalmente dirlo: siamo in C2! E’ un momento bellissimo: siamo davvero tutti molto contenti del traguardo e di averlo raggiunto con una giornata di anticipo, cosa che lo impreziosisce ulteriormente. Il merito di tutto questo è di questi magnifici ragazzi che hanno dato il massimo per tutto il campionato e si meritano questa vittoria. Il traguardo è motivo di enorme soddisfazione per i Sanniti anche come staff societario: una società giovane, nata dall’idea di un gruppo di amici e che, nonostante tutte le difficoltà che si possono incontrare, è andata avanti per la sua strada senza condizionamenti e senza mai mollare di un centimetro. Ora ci aspetta l’ultima partita contro il Calvi, nella quale vogliamo mantenere l’imbattibilità interna, e poi potremo festeggiare come si deve”.

Appuntamento quindi tra sette giorni al “Cral Comunale” di Benevento per la partita conclusiva di una stagione vissuta “Over the Top”.

 

 

 

 

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152004-113429-five-soccer-il-sogno-diventa-realta-i-sanniti-sono-in-c2/

Copyright © 2009 il Sannita.it