Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

22 milioni di euro per la salute e sicurezza sul lavoro per le imprese campane

Scritto da il 20 febbraio 2015 alle 12:12 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Martedì 24 febbraio 2015 alle ore 15.00 – presso la sala convegni del Museo del Sannio, l’Inail di Benevento ed il C.P.T Benevento, in collaborazione con gli Ordini degli Ingegneri e dei Consulenti del Lavoro di Benevento – organizzano un incontro, rivolto a datori di lavoro, ordini professionali e associazioni di categoria, per illustrare le modalità di presentazione delle domande per accedere ai finanziamenti, alle imprese, per progetti finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’Inail finanzia, in particolare, progetti d’investimento, di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi, mettendo a disposizione delle imprese oltre 267 milioni di euro a fondo perduto di cui oltre 22 milioni di euro per le imprese campane. Tale somma rappresenta la quinta trance di un ammontare complessivo di oltre un miliardo di euro stanziato dall’Istituto a partire dal 2010 di cui circa 88 milioni riservato alle nostre imprese, oltre allo stanziamento di 30 milioni di euro per il bando Fipit (Finanziamenti alle Imprese per Progetti di Innovazione Tecnologica), riservati alla Campania 2.861.779.

Considerato il perdurare della difficile congiuntura economica, anche per quest’anno la copertura dei costi ammissibili è stata mantenuta al 65% fino a un massimale di 130.000 euro.

Nel corso dei lavori saranno analizzati gli elementi di criticità rilevati dall’esame delle domande pervenute in occasione dei bandi degli anni precedenti.

Saranno, inoltre, illustrate le modalità di presentazione dell’istanza di riduzione del tasso di premio per prevenzione. La riduzione è riconosciuta in relazione al numero dei lavoratori e va  da un minimo del 7% per aziende che superano i 500 dipendenti, ad un massimo del 30% per aziende fino a 10 dipendenti.

Interverranno Giuseppina Saccomanno, Presidente C.P.T. Benevento, Francesco Cardone, Presidente Ordine Ingegneri di Benevento, Giovanni Montefusco, Presidente Ordine Commercialisti Benevento, Antonio Schipani, Presidente Co.Co.Pro. Inail Benevento, Mennato Magnolia, Presidente C.R.C. Inail Campania, Daniele Leone, Direttore Regionale Inail Campania.

Aprirà i lavori Grazia Memmolo, Dirigente Sede Territoriale Inail Avellino-Benevento.

Seguiranno gli interventi di Anna Villanova, Responsabile Sede Inail Benevento, e di Giacomo Mazzoli, professionista Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione (Con.t.a.r.p.) della Direzione Regionale Inail Campania.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628