Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ancri, il 26 aprile convocazione del Primo Congresso Regionale a Benevento

Scritto da il 19 marzo 2015 alle 18:25 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ancri, il 26 aprile convocazione del Primo Congresso Regionale a Benevento

L’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica (Ancri), costituitasi lo scorso anno con sede Nazionale in Nettuno, Roma, e Preseduta dal Cav Tommaso Bove è in continua espansione e crescita. Lo scopo e principale obiettivo è quello di raccogliere in una forma associativa tutti gli insigniti della Onorificenza al Merito della Repubblica, questa è la più alta Onorificenza della Repubblica Italiana il “Gran Maestro e Capo dell’Ordine è il Presidente della Repubblica, il conferimento dell’Onorificenza è regolato dagli Statuti dell’Ordine e può essere conferita sia a civili che a militari e non è conferibile post-mortem, ne è ereditaria. La Delegazione Regionale nella persona del Delegato Cav. Giuseppe Scarpa, ha deciso di convocare il Primo Congresso Regionale nella città di Benevento.

La data fissata è il 26 di aprile presso l’aula consiliare della Rocca dei Rettori e vede coinvolti tutti i soci della nascente sezione beneventana. Il gruppo dei Cavalieri di Benevento infatti, ha raggiunto circa 30 adesioni ed una volta formati i quadri Regionali si costituirà in sezione e quindi provvederà ad eleggere gli organi sezionali oltre al Consigliere Regionale spettante per la provincia carica questa, temporaneamente affidata al Cav. Nicola Tucci da Sant’Arcangelo Trimonte il quale, unitamente agli altri Soci Cavalieri si sta impegnando nel diffondere una locandina nei vari comuni sanniti per avvisare tutti i Cavalieri dell’esistenza dell’Associazione nel Sannio e coglie questa occasione per invitare ancora una volta, quanti fra i lettori, siano insigniti ad aderire all’Ancri.

1 Risposta per “Ancri, il 26 aprile convocazione del Primo Congresso Regionale a Benevento”

  1. Eduardo ORRERA scrive:

    Buongiorno,
    quale insignito della Onorificenza sarei interessato all’iniziativa perciò resto in attesa di contatti.
    Grazie e saluti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624