Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Udc, incontro su ‘La nuova programmazione europea’

Scritto da il 19 marzo 2015 alle 13:04 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà domani alle ore 17,00 presso l’Una Hotel “Il Mulino” l’incontro organizzato dalla segreteria provinciale dell’Udc di Benevento sul tema: ”La nuova programmazione europea: quali opportunità per la Campania e le aree interne”.

Il convegno sarà introdotto dal segretario provinciale e dirigente nazionale dell’Udc, Gennaro Santamaria, mentre a coordinarlo ci sarà il giornalista Pellegrino Giornale.

Ricco e qualificato il numero dei relatori del convegno. Sono previsti infatti gli interventi dell’eurodeputato di Forza Italia Fulvio Martusciello, dell’ex eurodeputato e leader di Popolari per il Sud Clemente Mastella, del presidente dell’associazione MezzogiornoNazionale Pasquale Viespoli, del presidente del gruppo parlamentare alla camera dei deputati di Area Popolare Nunzia De Girolamo. Le conclusioni dell’incontro sono mentre affidate al segretario nazionale dell’Udc ed europarlamentare di Area Popolare Lorenzo Cesa.

“L’incontro di domani – anticipa in una dichiarazione il segretario provinciale dell’Udc – servirà da una parte per capire cosa è successo in questi anni nell’utilizzo dei fondi europei in Campania e in particolare nelle aree interne e, dall’altra parte, per verificare quali opportunità si presentano con la nuova programmazione europea. E’ evidente – prosegue nel suo commento Santamaria – considerata anche la composizione del tavolo dei relatori, che si parlerà delle prossime elezioni reginali in Campania e delle ipotesi di alleanze. Se sarà possibile – conclude Santamaria – ragioneremo anche del percorso che l’area moderata della provincia di Benevento deve effettuare per riuscire l’anno prossimo a presentare, in occasione delle elezioni amministrative della città di Benevento, una proposta alternativa al disastroso governo del centrosinistra.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628