Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

In Salute, in edicola il nuovo numero

Scritto da il 19 marzo 2015 alle 12:53 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In Salute, in edicola il nuovo numero

È in edicola il nuovo numero di “In Salute”, il bimestrale di informazione e approfondimento medico diretto da Nicoletta Cocco, edito da Emimedia Edizioni di Massimo De Cristofaro.

In copertina, “Gravidanza. Fondamentale una corretta nutrizione per prevenire gravi patologie”, in cui Eliana Soreca sottolinea, tra le altre cose, l’importanza di tenere sotto controllo il peso durante i primi mesi di gravidanza e quali siano le misure di prevenzione igienico-alimentari da adottare per ridurre il rischio di contrarre tossinfezioni alimentari.

“Stephen Hawking adesso ha 72 anni e grazie alla sua intelligenza ha dimostrato che se si hanno intorno le persone giuste si può vivere a lungo anche con soddisfazione”, così scrive Pierluigi Vergineo nel suo articolo sulla “Sclerosi Laterale Amiotrofica”, un tema richiamato dal Direttore nel suo editoriale “Veri e falsi invalidi”.

Tra gli altri argomenti, Carlo Rinaldi scrive su “Cellulite. I consigli per prevenirla, le terapie per curarla”, mentre Giovanna Aquino sottolinea l’importanza della ginnastica posturale a proposito di “Mal di schiena”.

“La comunicazione è un aspetto fondamentale nel programma educativo di un bambino Down, in quanto è la chiave che apre la porta alla socializzazione”, così scrive Antonia De Rosa nel suo articolo “Lo sviluppo comunicativo-linguistico nei bambini con sindrome di Down”.

A seguire, Raffaele Pilla propone ai lettori la “Sindrome del Deficit del Glut1”, richiamando in proposito il Primo Congresso Nazionale tenutosi a Pavia.

In Salute è in vendita presso tutte le edicole e le librerie di Benevento, e presso tutti gli esercizi commerciali che evidenziano il marchio In Salute point. È possibile, inoltre, ricevere la rivista a casa propria sottoscrivendo l’abbonamento (le modalità sono riportate all’interno del giornale).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624