Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Accademia Volley, prima storica amichevole Italia-Brasile.

Scritto da il 19 febbraio 2015 alle 18:52 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolta a Perugia l’amichevole di Sitting Volley tra la Nazionali Maschili di Italia e Brasile.
Gli azzurri allenati da Romano Piagge hanno celebrato il loro primo impegno assoluto in campo internazionale e poco conta il 3-0 (25-7, 25-13, 25-12) inflitto dai vicecampioni del mondo in una Palestra S. Erminio letteralmente stracolma. Si è trattato infatti di un momento storico per questa nuova disciplina della Fipav che da più di un anno lavora in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paraolimpico) per la promozione e lo sviluppo dell’attività.
Momento storico anche per l’Accademia Volley che ha potuto schierare ben 2 dei suoi tesserati. Nonostante la defezione dell’ultimo minuto di Pasquale melone per problemi fisici, hanno preso parte all’evento sia Angelo Cifiello che Mario Ciaramella, neo tesserato giallorosso.
Adesso tutta la formazione azzurra si sposterà a Cagliari per l’International Rotary Sitting Volley Cup, torneo quadrangolare che vedrà in campo Italia, Brasile, Croazia e una rappresentativa della Sardegna, in programma domenica 22 febbraio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624