Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Santuario del Sacro Cuore giornata ‘Famiglie è Vita Santinsieme’

Scritto da il 19 febbraio 2015 alle 18:20 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al Santuario del Sacro Cuore giornata ‘Famiglie è Vita Santinsieme’

Domenica 22 febbraio dalle 10 alle 19, presso la Parrocchia P.P.Cappuccini di Benevento, Santuario Sacro Cuore di Gesù, si terrà la giornata Famiglia è Vita, Santinsieme, dedicata alle giovani famiglie, dove genitori e figli insieme potranno vivere un momento particolare fatto di riflessione, serenità e preghiera.

L’incontro è dedicato alla famiglia dei coniugi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi. Gli sposi, sono stati beatificati insieme da Giovanni Paolo II il 21 ottobre 2001 ed indicati come modello alle coppie ed alle famiglie cristiane. La loro famiglia è nata a Roma ai primi del 1900, oggi insegna alle famiglie come crescere alla presenza di Dio. Si percorreranno le tappe della loro vita accompagnati dal loro esempio di sposo, sposa, papà e mamma ammirabili di quattro figli. 

Il programma prevede dalle ore 10 l’accoglienza delle famiglie partecipanti; nella seconda parte, ore 11, l’intervento della dr.ssa Fiorella Perrone, autrice del volume “Le avventure di un monaco in bianco e nero”, dove racconta la vita di Padre Paolino Beltrame Quattrocchi – benedettino e trappista – figlio di Luigi e Maria e di quanto sia stata importante la famiglia di origine, come esempio di fede e di devozione radicata nel suo pensiero e nelle opere della sua vita.

Subito dopo, si terranno alcuni laboratori di riflessione e di confronto sul tema trattato dalla Perrone.

Dopo il pranzo, alle ore 15, la relatrice si confronterà con le conclusioni scaturite dai vari laboratori e ne riassumerà i contenuti condividendo le idee e i propositi insieme a tutti i partecipanti.  Alle ore 17la Celebrazione Eucaristicaconcluderà la giornata.

L’Evento e organizzato in Comunione, con la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le componenti aggregate della parrocchia del Santuario Sacro Cuore di Gesù di Benevento: Associazione Cattolica giovanissimi, giovani e adulti, Catechiste, Suore Immacolatine, Ordine Francescano Secolare, Gruppo Sportivo Meomartini,  Associazione Famiglie Adottive La Casa di Giuseppe.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628