Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Santuario del Sacro Cuore giornata ‘Famiglie è Vita Santinsieme’

Scritto da il 19 febbraio 2015 alle 18:20 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al Santuario del Sacro Cuore giornata ‘Famiglie è Vita Santinsieme’

Domenica 22 febbraio dalle 10 alle 19, presso la Parrocchia P.P.Cappuccini di Benevento, Santuario Sacro Cuore di Gesù, si terrà la giornata Famiglia è Vita, Santinsieme, dedicata alle giovani famiglie, dove genitori e figli insieme potranno vivere un momento particolare fatto di riflessione, serenità e preghiera.

L’incontro è dedicato alla famiglia dei coniugi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi. Gli sposi, sono stati beatificati insieme da Giovanni Paolo II il 21 ottobre 2001 ed indicati come modello alle coppie ed alle famiglie cristiane. La loro famiglia è nata a Roma ai primi del 1900, oggi insegna alle famiglie come crescere alla presenza di Dio. Si percorreranno le tappe della loro vita accompagnati dal loro esempio di sposo, sposa, papà e mamma ammirabili di quattro figli. 

Il programma prevede dalle ore 10 l’accoglienza delle famiglie partecipanti; nella seconda parte, ore 11, l’intervento della dr.ssa Fiorella Perrone, autrice del volume “Le avventure di un monaco in bianco e nero”, dove racconta la vita di Padre Paolino Beltrame Quattrocchi – benedettino e trappista – figlio di Luigi e Maria e di quanto sia stata importante la famiglia di origine, come esempio di fede e di devozione radicata nel suo pensiero e nelle opere della sua vita.

Subito dopo, si terranno alcuni laboratori di riflessione e di confronto sul tema trattato dalla Perrone.

Dopo il pranzo, alle ore 15, la relatrice si confronterà con le conclusioni scaturite dai vari laboratori e ne riassumerà i contenuti condividendo le idee e i propositi insieme a tutti i partecipanti.  Alle ore 17la Celebrazione Eucaristicaconcluderà la giornata.

L’Evento e organizzato in Comunione, con la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le componenti aggregate della parrocchia del Santuario Sacro Cuore di Gesù di Benevento: Associazione Cattolica giovanissimi, giovani e adulti, Catechiste, Suore Immacolatine, Ordine Francescano Secolare, Gruppo Sportivo Meomartini,  Associazione Famiglie Adottive La Casa di Giuseppe.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628