Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Organismo Bilaterale Regionale, Michele Farese nel consiglio di amministrazione

Scritto da il 19 febbraio 2015 alle 18:10 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Michele Farese, Vice Presidente di Confindustria Benevento con delega alla Formazione è stato nominato nel C.d.A. dell’ Organismo Bilaterale Regionale. Campania costituito da Confindustria e Cgil, Cisl e Uil regionali. Gli organismi bilaterali sono organismi giuridici, liberamente decisi nell’ambito delle relazioni sindacali e della contrattualistica tra le Associazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro comparativamente più rappresentative, da esse pariteticamente costituiti e gestiti. Esprimono una concreta ed efficace forma di collaborazione tra capitale e lavoro, indicativa della tendenza al superamento del modello conflittuale.

 “Credo che le imprese – dichiara Farese dopo la sua nomina – abbiano bisogno di competenze. Ecco perchĂ© deve crescere l’impegno che le stesse riservano alla formazione dei dipendenti. In questo ricopre un ruolo fondamentale il sistema confindustriale e tutti coloro che, nell’ambito delle proprie attivitĂ , possono facilitare i processi di formazione e qualificazione. L’ Organismo Bilaterale Regionale ha dimostrato e deve continuare a dimostrare con i fatti di rappresentare un punto di riferimento in questo campo.”

Nello specifico l’ Organismo Bilaterale Regionale. è nato nel 1997. Col passare degli anni la bilateralità in Campania si è sviluppata in maniera esponenziale, diventando un modello positivo di coordinamento tra i principali attori della formazione continua. L’OBR Campania è l’articolazione Territoriale di riferimento di Fondimpresa.

 L’OBR, tra le altre attività, promuove e partecipa a partnership nell’ambito di programmi europei regionali, nazionali o transnazionali; partecipa a programmi e iniziative comunitarie, sperimentando modelli formativi innovativi volti a favorire l’incontro tra domanda e offerta di formazione qualificata.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628