Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I protagonisti di ‘Amici’ in concerto al ‘Telesia for Peoples – Canti per la Vita’.

Scritto da il 18 luglio 2015 alle 11:40 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà il concerto dal vivo dei ragazzi di “Amici2015”a concludere domani sera (ore 21,00) la seconda edizione di “Telesia For Peoples – Canti per la Vita”, promossa dalla Fondazione regionale Migrantes della Cei e dalla Caritas Diocesana di Cerreto Sannita.

A dar vita all’atteso concerto saranno i cantanti Valentina Tesio, Luca Tudisca ed Esteban con la loro band, mentre lo spettacolo sarà arricchitto dalle esibizioni dei due ballerini Shaila Gatta e Cristian Lo Presti.

La manifestazione, che si svolgerà nel suggestivo parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telese, intende infatti sensibilizzare ad accogliere le persone che vivono un disagio personale e sociale attraverso il  linguaggio universale della “musica”  che  unisce  e apre alla solidarietà il cuore dell’uomo.

“L’auspicio – dice don Alfonso Calvano, direttore regionale della Migrantes – è che domani sera, come lo scorso anno, il parco delle Antiche Terme Jacobelli sarà ‘invaso’ da tanti giovani e dai loro genitori assieme ai quali tracorrere una bellissima serata all’insegna della solidarietà”. “Ogni uomo – continua Calvano” – ha diritto alla vita  e una delle iniziative della promozione di tale diritto è curare la salute: con questo evento vogliamo completare, anche con l’apporto del contributo di tanti concittadini, la fruibilità dell’ospedale ‘Ioakim Ruhuna’ che abbiamo costruito nella Diocesi di Bururi – Africa,  per aiutare soprattutto donne  e bambini a curarsi. La struttura, iniziata nel 2010, è stata ultimata. Ora necessitano le attrezzature (tavoli operatori, letti per degenza, apparecchiature medicali, ecc.) per essere funzionale entro, ci auguriamo, il prossimo Natale”. “Con questa manifestazione – conclude il direttore della Migrantes – cerchiamo soprattutto il coinvolgimento del mondo giovanile che con la sua forza di volontà, grande passione ed entusiasmo possano cambiare il mondo e costruire una società più giusta”.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624