- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Siglato contratto di locazione tra Asi e Innovative-Farm

Posted By redazione On 18 giugno 2015 @ 18:29 In Attualità | No Comments

Siglato stamane in Area di Sviluppo Industriale, un contratto di locazione fra, il Presidente Asi, Luigi Diego Perifano e l’Amministratore Unico della Innovative-Farm, Giuseppe Salierno, presente anche il Responsabile della Ricerca Scientifica della Società, l’ing. Nicola De Filippo.

“Innovative-Farm Società Cooperativa”, è una start-up innovativa che ha manifestato il suo interesse ad insediarsi in Area Asi a Benevento.

L’istanza è stata accolta favorevolmente dal Comitato Direttivo Asi che ha pertanto reso disponibile un modulo di proprietà, che insiste presso il Centro Direzionale di Ponte Valentino. In ragione delle caratteristiche societarie si è adottata una formula di sostegno fiscale in fase d’avvio attività, quale politica favorevole all’insediamento di imprese innovative.  

L’iniziativa produttiva sviluppa la sua azione nel campo dei sistemi avanzati di gestione del software, e della progettazione nei settori di telemedicina, dei sistemi di controllo per energie rinnovabili collegati ad attività di accumulo, del marketing di prossimità, oltre ad attività di ricerca, consulenza e formazione nel settore dell’Ict (information and communication technology).  Sono 10 fra tecnici e ricercatori, le unità di personale già impegnate nella società che, per quanto concerne le risorse finanziarie, utilizzerà tutti gli strumenti di finanziamento a disposizione delle start-up innovative prevedendo ricavi, per la fine del 2015 stimati in circa 100.000 €.

Il Presidente Asi, Luigi Diego Perifano, ha sottolineato che “la scelta di Innovative Farm di operare in area Asi è in linea con l’impegno del Consorzio per favorire concretamente l’avvio di imprese start-up. Siamo fortemente convinti che questa è una delle principali opzioni da seguire per rimuovere e consolidare il tessuto imprenditoriale cittadino, nell’ottica di una ripresa economica. Va peraltro, in questa direzione il progetto di realizzare a Ponte Valentino un incubatore di imprese finalizzato a valorizzare le sinergie fra attività di ricerca trasferimento tecnologico, e nuovi investimenti”.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20151806-114437-siglato-contratto-di-locazione-tra-asi-e-innovative-farm/

Copyright © 2009 il Sannita.it