Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Sant’Agata due giorni dedicati ai libri: incontri con gli Autori.

Scritto da il 18 giugno 2015 alle 12:09 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Venerdì 19 e Sabato 20 Giugno la sala Ex Cinema Italia, in via Roma, ospiterà “Incontri con gli Autori”, evento ideato e promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Valentino, in linea con gli obiettivi di governo,  nell’ambito delle politiche di promozione della cultura e della disciplina delle attività dirette a favorire la conoscenza attraverso una fruizione semplificata ed accessibile a tutti.

A presentare i due appuntamenti di “lettura” il consigliere delegato alle politiche per la cultura Giannetta Fusco.

Primo incontro Venerdì 19 alle ore 18.00 per la presentazione di “Achille Lauro il comandante tradito”, di Corrado Ferlaino e Tony Iavarone, organizzata in collaborazione con Panathlon International club Valle Caudina, con la partecipazione di Antonio Gambacorta, Sandro Tacinelli ed Enzo Montefusco oltre che del duo autorale.

Si riprenderà sabato 20, alle ore 19.00, con “Nient’altro che uno sguardo discreto”, romanzo di Giuseppe Melone con gli interventi di Andrea De Rosa e Giannetta Fusco, per le conclusioni.

“Presentare un libro, ha sottolineato il consigliere delegato alle politiche per la cultura Giannetta Fusco, non è da interpretare come una attività promozionale, ma piuttosto come un approfondimento nella lettura e nella scoperta di un autore, di un testo inedito o, più semplicemente, fino a quel momento sconosciuto. L’incontro è un momento di reciproco arricchimento che si ottiene grazie allo scambio dei propri pensieri. Un libro, se interpretato con il giusto spirito, presto lascia la strada tracciata dall’autore per seguire quella che il lettore si costruisce, attraverso esperienze personali e occasioni di riflessione del tutto nuove, individuali”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628