- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Acli, bando Servizio Civile 2015

Posted By redazione On 18 marzo 2015 @ 12:04 In Foto,Sociale,Testata | No Comments

Lunedì 16 Marzo è stato pubblicato il Bando 2015 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.

Sono 554 i volontari assegnati alle Acli in Italia e 43 all’estero, prendendo servizio nelle sedi dell’associazione in tutta Italia e nei vari paesi europei ed extraeuropei.

Nel nostro paese i volontari s’impegneranno in venti diversi progetti incentrati sui temi dell’assistenza,  dell’immigrazione, della famiglia, della lotta alla dispersione scolastica, della lotta alla dispersione sportiva, dell’educazione ai temi della legalità e dei diritti, del turismo responsabile e della promozione ed animazione culturale. All’estero, invece,  i progetti riguarderanno gli ambiti della cooperazione internazionale (ai sensi della Legge 49/1987) e del sostegno alla comunità di italiani all’estero.

Il bando ha una durata pari a 30 giorni, a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione, quindi la scadenza per la presentazione delle domande dei candidati è fissata per il 16 aprile  2014 alle ore 14.00.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale, pena l’esclusione dalla selezione.

Per avere maggiori dettagli sulle modalità di compilazione e di invio della domanda è possibile visitare il sito www.acliserviziocivile.org.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20151803-112315-acli-bando-servizio-civile-2015/

Copyright © 2009 il Sannita.it