- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rocca, Regolamento del Consiglio Provinciale: al via i lavori per la sua redazione

Posted By redazione On 18 febbraio 2015 @ 11:42 In Politica,Testata | No Comments

Prosegue il lavoro degli Uffici della Provincia per l’adeguamento dei regolamenti interni alle norme che hanno innovato il Testo Unico sugli Enti locali.

Su indicazione del Presidente della Provincia Claudio Ricci, il Segretario Generale Franco Nardone ha convocato e presieduto la Commissione interna chiamata ad offrire un supporto tecnico per la redazione del Regolamento dei lavori del Consiglio Provinciale. Dopo il completamento della fase di redazione della Bozza del nuovo Statuto, attualmente al vaglio dei Consiglieri Provinciali, si deve ora procedere alla definizione della Bozza del nuovo Regolamento dei lavori del Consesso alla luce di quanto ha stabilito la legge n. 56 del 2014. E’ necessario infatti tenere conto del ridisegno delle attribuzioni dei poteri tra gli Organi dell’Ente, avendo peraltro la legge provveduto a sopprimere la Giunta. La Commissione interna all’Ente per il nuovo Regolamento, nel corso della prima seduta, ha individuato i principali nodi problematici da affrontare in particolare per quanto attiene la Conferenza dei Capigruppo, le Commissioni permanenti e quelle Speciali e si รจ data appuntamento nei prossimi giorni per completare il proprio lavoro istruttorio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20151802-111211-rocca-regolamento-del-consiglio-provinciale-al-via-i-lavori-per-la-sua-redazione/

Copyright © 2009 il Sannita.it