Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, Consegna automezzi raccolta differenziata

Scritto da il 17 luglio 2015 alle 17:50 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Saranno consegnati nei prossimi giorni ai Comuni del Sannio i 14 mezzi per la raccolta differenziata dei rifiuti che facevano parte di un apposito progetto per la implementazione della stessa.

Proprio stamani infatti, 17 luglio 2015, sono pervenuti agli Uffici provinciali i Certificati di proprietà (CDP) dei 14 automezzi acquisiti dalla Provincia di Benevento nell’ambito del progetto e che dovranno essere consegnati agli Enti prescelti.

Sta per concludersi, quindi, la fase operativa riguardante le forniture previste nell’intervento progettuale messo in campo dalla Provincia con la collaborazione e la partecipazione di venti comuni del Sannio e che è consistito tra l’altro nel re-impiego, ancorchè temporaneo, dei lavoratori dei Consorzi di Bacino.

Il materiale e le attrezzature acquistati per portare avanti il progetto, così come a suo tempo concordato con i Comuni, già nelle scorse settimane sono stati consegnati alle stesse Amministrazioni.

Nei prossimi giorni, invece, avendo ormai acquisito il Certificato di proprietà, sarà formalizzato lo schema di convenzione che la Provincia sottoscriverà con i Comuni che hanno aderito al progetto per la cessione degli automezzi da utilizzare per le attività del Ciclo integrato dei rifiuti.

Forte la soddisfazione del Presidente Ricci nel prendere atto della positiva conclusione di questa parte del progetto che era rimasta ancora aperta. Il Presidente, evidenziando il positivo risultato ottenuto tramite la collaborazione e la sinergia istituzionale, rende anche merito a tutti i cittadini del Sannio che, con il loro impegno, hanno consentito alla Provincia di Benevento di essere la prima in Campania nella percentuale di Raccolta Differenziata (67,29% secondo i dati dell’Osservatorio Regionale Rifiuti).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628