Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, Morte Mns. Leonardo: il cordoglio del sindaco Valentino

Scritto da il 17 aprile 2015 alle 12:22 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il sindaco Carmine Valentino e l’Amministrazione Comunale della città di Sant’Agata de’Goti esprimono cordoglio per la scomparsa di S.Ecc.za  Mons. Felice Leonardo.

Mons. Leonardo ha servito la Chiesa diocesana di Cerreto Sannita-Telese –Sant’Agata de’Goti per ben 34 anni, dal 1957 al 1991. Nel 1984 venne nominato Vescovo della Diocesi di S.Agata de’Goti, prima dell’unione con Cerreto e Telese avvenuta nel 1986.

“Ci lascia un pastore della nostra Diocesi, dallo straordinario spessore morale e dalle grandi doti di promulgatore culturale, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino. Una grande perdita per la Chiesa, per la comunità cristiana e per chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo e di apprezzarne le non comuni qualità. Resteranno con noi i suoi insegnamenti, la sua rettitudine e l’esemplarità di una vita cristiana che custodiremo”.

L’ultimo incontro con Mons. Leonardo risale a poche settimane fa, quando il sindaco Valentino prendeva parte alla solenne celebrazione eucaristica per il compimento del 100° anno di età di S.Ecc.za  Mons. Felice Leonardo presso la Cattedrale di Teano.

“Giungano a S.E. Mons. Michele De Rosa e a S.E. Mons. Arturo Aiello, al clero diocesano e ai sui cari le più sentite condoglianze a nome mio personale, dell’ amministrazione comunale e della città di Sant’Agata de’Goti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628