Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, Morte Mns. Leonardo: il cordoglio del sindaco Valentino

Scritto da il 17 aprile 2015 alle 12:22 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il sindaco Carmine Valentino e l’Amministrazione Comunale della città di Sant’Agata de’Goti esprimono cordoglio per la scomparsa di S.Ecc.za  Mons. Felice Leonardo.

Mons. Leonardo ha servito la Chiesa diocesana di Cerreto Sannita-Telese –Sant’Agata de’Goti per ben 34 anni, dal 1957 al 1991. Nel 1984 venne nominato Vescovo della Diocesi di S.Agata de’Goti, prima dell’unione con Cerreto e Telese avvenuta nel 1986.

“Ci lascia un pastore della nostra Diocesi, dallo straordinario spessore morale e dalle grandi doti di promulgatore culturale, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino. Una grande perdita per la Chiesa, per la comunità cristiana e per chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo e di apprezzarne le non comuni qualità. Resteranno con noi i suoi insegnamenti, la sua rettitudine e l’esemplarità di una vita cristiana che custodiremo”.

L’ultimo incontro con Mons. Leonardo risale a poche settimane fa, quando il sindaco Valentino prendeva parte alla solenne celebrazione eucaristica per il compimento del 100° anno di età di S.Ecc.za  Mons. Felice Leonardo presso la Cattedrale di Teano.

“Giungano a S.E. Mons. Michele De Rosa e a S.E. Mons. Arturo Aiello, al clero diocesano e ai sui cari le più sentite condoglianze a nome mio personale, dell’ amministrazione comunale e della città di Sant’Agata de’Goti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624