Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unifortunato, interesse per il corso di ‘Introduzione al project management’

Scritto da il 16 luglio 2015 alle 17:16 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì mattina, presso l’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento, è iniziato  il Corso di Introduzione al Project management che l’Ateneo ha organizzato con la supervisione scientifica dell’Istituto Italiano di Project management (Isipm).

Il corso che avrà una durata di 21 ore, distribuite in 3 giornate consecutive,  rientra nelle attività di orientamento, ed è finalizzato a fornire ai partecipanti gli elementi di conoscenza  per iniziare un percorso professionale in ambito Project Management.  

Quaranta sono i partecipanti al corso, caratterizzati da diversa formazione accademica e professionale.

Ad aprire i lavori il Prof. Giuseppe Calabrese – docente di Economia e gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Foggia e delegato dell’Istituto Italiano di Project management (Isipm). Il Professore calabrese in apertura del suo intervento ha parlato della figura del project management e dei possibili sbocchi professionali. I lavori sono poi proseguiti con l’illustrazione delle conoscenze di base della disciplina e conseguente pratica in laboratorio. I quaranta partecipanti si sono, infine, cimentati in un esperimento di gestione di “progetto” e di “team”.

Il percorso formativo, erogato a titolo gratuito per i partecipanti, è il primo impegno concreto dell’Unifortunato dopo la firma dell’atto di intesa con l’Isipm, per la diffusione della cultura di project management.

Al termine del corso, i partecipanti potranno decidere di accedere alla prova d’esame per il conseguimento della Certificazione Isipm-Base.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624