- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sanniti Five Soccer, mister Pellegrino rompe il silenzio

Posted By redazione On 16 maggio 2015 @ 19:44 In Sport | No Comments

A circa un mese dalla festa promozione torna a parlare mister Pellegrino, allenatore dei Sanniti Five Soccer. Il tecnico giallorosso rompe il silenzio e ci parla del presente ma soprattutto del futuro e del mercato della società giallorossa.

La stagione passata – E’ stata una stagione indimenticabile, vincere non è mai facile, soprattutto per chi, come noi, veniva considerata una corrazzata ed è stata “costretta” a vincere. Il nostro è stato di ferro che abbiamo vinto con 9 punti di vantaggio sulla seconda, la miglior difesa di tutti i gironi campani alla pari con il Sorrento del girone E, il secondo miglior attacco del girone, oltre ad essere rimasti imbattuti in casa. All’inizio dicevano che avevamo una squadra di troppe primedonne e che per questo si sarebbe “rotto” lo spogliatoio. Abbiamo dimostrato il contrario perché proprio il gruppo è stata la nostra forza e non posso che ringraziare i ragazzi per la loro disponibilità e il loro attaccamento alla maglia. Non è facile vincere per una società come la nostra, autofinanziata da 5/6 soci: nello stesso tempo, però, abbiamo cercato di non far mancare mai nulla ai nostri giocatori. Abbiamo costruito una squadra con criterio attenendoci a certi valori e, soprattutto, e ci tengo a precisare, a costo zero. Abbiamo una politica societaria e la porteremo avanti: chi vuol vestire la casacca giallorossa lo dovrà fare per passione, amore e dovrà sposare in toto il nostro progetto che non prevede rimborsi per nessuno. A tal proposito vorrei ringraziare il Presidente Luca Ricciardi che ci è stato vicino con la sua azienda, Opel Sara Benevento, riconfermandoci il suo impegno anche per la C2, e Mario Gigante della pizzeria “Baffo D’Oro” che da due anni è al nostro fianco.

Conferme e nuovi arrivi – Per quanto riguarda il mercato, ci stiamo muovendo: il D.g. Fabrizio Cusano e il Segretario Fabio Sorice, sono già all’opera. In questi giorni stiamo sentendo anzitutto il gruppo vincente e le loro intenzioni, perché la nostra volontà è di riconfermare quasi tutti i ragazzi che ci hanno portato in C2. Giustamente bisogna essere in due per “celebrare i matrimoni”: noi non tratteniamo nessuno, i ragazzi lo sanno, e chi vuole andare via lo può fare tranquillamente. Ribadisco che chi vorrà far parte del progetto lo dovrà fare per passione e non per lucro: questo è un punto fondamentale della nostra filosofia di squadra. Per quanto riguarda il mercato in entrata, stiamo già intavolando qualche trattativa con un paio di calcettisti che ci interessano e a breve annunceremo qualche colpo. Non abbiamo fretta e soprattutto aspettiamo anche l’evolversi di qualche situazione di società con giocatori in uscita. Una cosa è certa: la nostra rosa sarà formata da un massimo di 14/15 persone compresi 4 under. Il nostro obiettivo sarà quello di mantenere la categoria, sarà un anno di sacrificio, 7/8 mesi da vivere tutto d’un fiato. Magari sarà un anno difficile, ma siamo consapevoli di meritare questa categoria e faremo di tutto per mantenerla.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20151605-113958-sanniti-five-soccer-mister-pellegrino-rompe-il-silenzio/

Copyright © 2009 il Sannita.it