Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lutto Varricchio, il cordoglio del Sindaco

Scritto da il 16 aprile 2015 alle 11:09 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“La prematura ed improvvisa scomparsa di Cosimo Varricchio determina un impoverimento delle Istituzioni sannite che oggi, a lutto, piangono l’assenza di una sensibilità senza eguali.
La profonda amicizia e la meritata stima che mi lega a Cosimo Varricchio ed alla sua famiglia, non mi permette di essere sereno nell’affermare che a lasciarci sia stato il migliore tra noi tutti, allo stesso tempo, però, non c’è nulla di retorico o scontato, e lo possono confermare quanti hanno avuto la fortuna di incrociarlo anche solo una volta,  se ribadisco con che a venir meno è stato il più buono.
Il mio pensiero di gratitudine e rispetto per il dolore di queste ore è rivolto a sua moglie ed ai suoi figli, ai quali gli impegni istituzionali hanno spesso sottratto il tempo e le attenzioni di questo grande uomo, generoso e meritevole.
In questi momenti di profonda tristezza mi sento di confortare i suoi cari, oltre a quanti a Cosimo ed alle sue forti mani hanno affidato le proprie speranze ed attenzioni, che il nostro cammino continuerà nel tentativo di seguire il suo insegnamento e con la certezza di essere oggi un po’ migliori grazie al suo esempio che mai sarà dimenticato da me, da tutti i suoi amici, dalle Istituzioni e dall’intera città di Benevento”.

Così Fausto Pepe ha ricordato questa mattina il Consigliere Comunale, Cosimo Varricchio, che ieri pomeriggio è stato stroncato da un improvviso malore. 

Da questa mattina e fino alle ore 18, presso l’aula consiliare di Palazzo Mosti, è stata allestita la camera ardente dedicata al Consigliere Comunale scomparso ieri.

Alle 17:30 prima della chiusura del feretro il Presidente del Consiglio Comunale coordinerà un momento di pubblica commemorazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624