Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lutto Varricchio, il cordoglio del Sindaco

Scritto da il 16 aprile 2015 alle 11:09 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“La prematura ed improvvisa scomparsa di Cosimo Varricchio determina un impoverimento delle Istituzioni sannite che oggi, a lutto, piangono l’assenza di una sensibilità senza eguali.
La profonda amicizia e la meritata stima che mi lega a Cosimo Varricchio ed alla sua famiglia, non mi permette di essere sereno nell’affermare che a lasciarci sia stato il migliore tra noi tutti, allo stesso tempo, però, non c’è nulla di retorico o scontato, e lo possono confermare quanti hanno avuto la fortuna di incrociarlo anche solo una volta,  se ribadisco con che a venir meno è stato il più buono.
Il mio pensiero di gratitudine e rispetto per il dolore di queste ore è rivolto a sua moglie ed ai suoi figli, ai quali gli impegni istituzionali hanno spesso sottratto il tempo e le attenzioni di questo grande uomo, generoso e meritevole.
In questi momenti di profonda tristezza mi sento di confortare i suoi cari, oltre a quanti a Cosimo ed alle sue forti mani hanno affidato le proprie speranze ed attenzioni, che il nostro cammino continuerà nel tentativo di seguire il suo insegnamento e con la certezza di essere oggi un po’ migliori grazie al suo esempio che mai sarà dimenticato da me, da tutti i suoi amici, dalle Istituzioni e dall’intera città di Benevento”.

Così Fausto Pepe ha ricordato questa mattina il Consigliere Comunale, Cosimo Varricchio, che ieri pomeriggio è stato stroncato da un improvviso malore. 

Da questa mattina e fino alle ore 18, presso l’aula consiliare di Palazzo Mosti, è stata allestita la camera ardente dedicata al Consigliere Comunale scomparso ieri.

Alle 17:30 prima della chiusura del feretro il Presidente del Consiglio Comunale coordinerà un momento di pubblica commemorazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628