Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Coni seminario su ‘Associazioni Sportive Dilettantistiche: Controlli Tributari e Necessari Adempimenti’.

Scritto da il 16 marzo 2015 alle 12:08 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al Coni seminario su ‘Associazioni Sportive Dilettantistiche: Controlli Tributari e Necessari Adempimenti’.

Giovedì 26 marzo 2015 dalle ore 16 alle ore 18,30 nel Salone d’Onore del Coni di Benevento si svolgerà il Seminario Formativo “Associazioni Sportive Dilettantistiche: Controlli Tributari e Necessari Adempimenti”.

 Il seminario è organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport della Campania con la collaborazione della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e il Coni di Benevento.

 Le normative in materia di associazionismo sportivo in questi ultimi anni sono state in continuo cambiamento, molteplici i temi che verranno trattati, dalle nuove normative di associazionismo sportivo, all’importanza dello sport come movimento e diritto per ogni cittadino.

 Particolare attenzione sarà dedicata al “Regime fiscale degli Enc e delle Asd, criteri ordinari e speciali per la determinazione del reddito, cenni sull’Isi e sull’attività di vigilanza della Siae” e al “Regime agevolato L. 398/91, adempimenti dichiarativi, sponsorizzazioni e pubblicità, tracciabilità delle somme, compensi erogati alle Asd”

 Il programma prevede l’introduzione e i saluti di Mario Collarile Delegato Coni di Benevento, di Cosimo Sibilia Presidente Coni Campania e di Antonino Chieffo Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport della Campania.

  Moderatore del seminario sarà  Enzo Marra della Scuola Regionale dello Sport della Campania e pubblicista di Fiscosport.

 Relatori del corso saranno Angelo Pica, Francesco Scaffa e Salvatore Cortese,  provenienti della  Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Campania.

 Il seminario di formazione e aggiornamento è gratuito e rivolto a Presidenti e Dirigenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche.

 Ai partecipanti sarà data la possibilità di interagire con i relatori ottenendo ogni eventuale chiarimento e approfondimento delle materie trattate.

 L’iniziativa rientra nell’offerta formativa ed informativa programmata dalla Scuola Regionale dello Sport della Campania in collaborazione con il Coni di Benevento per ampliare l’assistenza e gli aspetti della consulenza rivolta alle differenti componenti del mondo sportivo che operano sul territorio.

 

 

 

 

Il Coni di Benevento comunica che, presso la propria sede, è operativo l’Ufficio per le iscrizioni al Registro Nazionale del Coni con tutte le informazioni e le consulenze necessarie. Si ricorda, inoltre, che il Registro è lo strumento che il Coni ha istituito per confermare definitivamente “il riconoscimento ai fini sportivi” delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche, già affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva. L’iscrizione al Registro Coni è obbligatoria e uno degli effetti di tale status, per le Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche, è quello di poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste in materia. Le Associazioni/Società iscritte al Registro saranno inserite nell’elenco che il Coni trasmette, ai sensi della normativa vigente, al Ministero delle Finanze – Agenzia delle Entrate. Il Coni, inoltre, evidenzia che è opportuno, che le Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio provinciale, controllino il loro status di iscrizione al registro Coni e qualora riscontrino delle anomalie di contattare l’Ufficio della sede di Benevento.

 

 

Considerato l’interesse e l’importanza degli argomenti trattati nel seminario si invitano i Dirigenti delle Società Sportive, i Responsabili delle Federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva di partecipare all’iniziativa e di inviare un cenno di adesione a mezzo e-mail benevento@coni.it o fax 0824-361499 entro mercoledì 25 marzo prossimo indicando nome, cognome, e-mail e numero di telefono. Per informazioni Coni Benevento tel. 0824-64786.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628