Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Coni seminario su ‘Associazioni Sportive Dilettantistiche: Controlli Tributari e Necessari Adempimenti’.

Scritto da il 16 marzo 2015 alle 12:08 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al Coni seminario su ‘Associazioni Sportive Dilettantistiche: Controlli Tributari e Necessari Adempimenti’.

Giovedì 26 marzo 2015 dalle ore 16 alle ore 18,30 nel Salone d’Onore del Coni di Benevento si svolgerà il Seminario Formativo “Associazioni Sportive Dilettantistiche: Controlli Tributari e Necessari Adempimenti”.

 Il seminario è organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport della Campania con la collaborazione della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e il Coni di Benevento.

 Le normative in materia di associazionismo sportivo in questi ultimi anni sono state in continuo cambiamento, molteplici i temi che verranno trattati, dalle nuove normative di associazionismo sportivo, all’importanza dello sport come movimento e diritto per ogni cittadino.

 Particolare attenzione sarà dedicata al “Regime fiscale degli Enc e delle Asd, criteri ordinari e speciali per la determinazione del reddito, cenni sull’Isi e sull’attività di vigilanza della Siae” e al “Regime agevolato L. 398/91, adempimenti dichiarativi, sponsorizzazioni e pubblicità, tracciabilità delle somme, compensi erogati alle Asd”

 Il programma prevede l’introduzione e i saluti di Mario Collarile Delegato Coni di Benevento, di Cosimo Sibilia Presidente Coni Campania e di Antonino Chieffo Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport della Campania.

  Moderatore del seminario sarà  Enzo Marra della Scuola Regionale dello Sport della Campania e pubblicista di Fiscosport.

 Relatori del corso saranno Angelo Pica, Francesco Scaffa e Salvatore Cortese,  provenienti della  Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Campania.

 Il seminario di formazione e aggiornamento è gratuito e rivolto a Presidenti e Dirigenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche.

 Ai partecipanti sarà data la possibilità di interagire con i relatori ottenendo ogni eventuale chiarimento e approfondimento delle materie trattate.

 L’iniziativa rientra nell’offerta formativa ed informativa programmata dalla Scuola Regionale dello Sport della Campania in collaborazione con il Coni di Benevento per ampliare l’assistenza e gli aspetti della consulenza rivolta alle differenti componenti del mondo sportivo che operano sul territorio.

 

 

 

 

Il Coni di Benevento comunica che, presso la propria sede, è operativo l’Ufficio per le iscrizioni al Registro Nazionale del Coni con tutte le informazioni e le consulenze necessarie. Si ricorda, inoltre, che il Registro è lo strumento che il Coni ha istituito per confermare definitivamente “il riconoscimento ai fini sportivi” delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche, già affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva. L’iscrizione al Registro Coni è obbligatoria e uno degli effetti di tale status, per le Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche, è quello di poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste in materia. Le Associazioni/Società iscritte al Registro saranno inserite nell’elenco che il Coni trasmette, ai sensi della normativa vigente, al Ministero delle Finanze – Agenzia delle Entrate. Il Coni, inoltre, evidenzia che è opportuno, che le Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio provinciale, controllino il loro status di iscrizione al registro Coni e qualora riscontrino delle anomalie di contattare l’Ufficio della sede di Benevento.

 

 

Considerato l’interesse e l’importanza degli argomenti trattati nel seminario si invitano i Dirigenti delle Società Sportive, i Responsabili delle Federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva di partecipare all’iniziativa e di inviare un cenno di adesione a mezzo e-mail benevento@coni.it o fax 0824-361499 entro mercoledì 25 marzo prossimo indicando nome, cognome, e-mail e numero di telefono. Per informazioni Coni Benevento tel. 0824-64786.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624