- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Maltempo Benevento, D’Agostino (SC): ‘Il Governo dichiari lo stato di emergenza’

Posted By redazione On 15 ottobre 2015 @ 17:35 In Attualità | No Comments

“I violenti nubifragi che hanno colpito la città e la provincia di Benevento hanno causato vittime e danni ingentissimi alle abitazioni e alle imprese del posto. Chiedo al Governo di dichiarare lo stato di emergenza con un provvedimento che serva a garantire aiuti immediati e diretti alle popolazioni così duramente colpite.” Lo afferma Angelo D’Agostino, deputato e vice presidente nazionale di Scelta Civica.

“Ci sono intere famiglie – prosegue il parlamentare – costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa della esondazione del Calore. Critica la situazione a causa di smottamenti che hanno invaso strade e centri abitati arrecando danni a numerose aziende del posto. E’ evidente che la presenza dei militari, annunciata dal Sindaco, non basta. Il Governo adotti subito un decreto legge che, sulla scia di quello già varato per Parma e Piacenza, consenta ai sanniti e alle loro aziende di risollevarsi dai danni arrecati dalla ondata eccezionale di maltempo.”


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20151510-115331-maltempo-benevento-dagostino-sc-il-governo-dichiari-lo-stato-di-emergenza/

Copyright © 2009 il Sannita.it