Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Foglianise, anteprima Settimana Folkloristica in programma a settembre

Scritto da il 15 luglio 2015 alle 17:55 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Foglianise,  anteprima Settimana Folkloristica in  programma a settembre

Serata destinata a rimanere a lungo nella memoria cittadina quella di sabato scorso quando, nella cornice dello storico Vico Rienzi, si è svolta l’anteprima della Settimana Folkloristica, manifestazione organizzata dalla Pro Loco “Ugo Pedicini” di Foglianise in programma il secondo e terzo weekend del prossimo settembre (11-12-13 | 18-19-20).

 

Tante le persone che hanno affollato il vicoletto di casale Oliveto ascoltando buona musica, gustando quanto preparato per l’occasione, ballando sulle note di ritmi popolari e mediterranei, condividendo e riportando alla luce un luogo rimasto nascosto fino a maggio scorso (Giornata Ecologica promossa dalla Pro Loco) perché letteralmente sommerso dalla vegetazione e che ha ancora tanto da raccontare.

 

“E’ stato bello aver avuto una così ampia e variegata partecipazione – ha commentato entusiasta Giuseppe Angelone, presidente della Pro Loco “Ugo Pedicini” – abbiamo visto bambini, giovani e adulti trascorrere la serata all’insegna della spensieratezza e dello stare insieme. Sui loro volti abbiamo letto emozione, sorpresa e stupore nel rivedere vedere per la prima volta questo angolo della Foglianise di un tempo quasi sepolto nella memoria perché da tempo non visibile agli occhi. Il successo di sabato dimostra che, anche se c’è stato qualche disagio dovuto agli spazi contenuti, al caldo e alle zanzare, alle persone piace sentirsi parte del patrimonio e del vissuto della propria comunità. A noi della Pro Loco rimane la soddisfazione di aver lavorato per fare in modo che tutto ciò potesse accadere e mettere in relazione la rinascita di questo luogo con la rinascita di una storica manifestazione come la Settimana Folkloristica di Foglianise a distanza di quasi venti anni dall’ultima edizione. A tal proposito mi preme ringraziare – a nome di tutta l’associazione che rappresento – il djset di Lukzttl (Luca Zotti) per la magica atmosfera creata durante l’aperitivo musicale, i Sudterranea per il coinvolgente concerto, tutti coloro che hanno partecipato alla serata anche soltanto per un minuto, e tutte le persone che ci hanno sostenuto con il lavoro “di braccia”, con cibi e bevande, con parole di incoraggiamento, consigli, sorrisi. Alla prossima!”

Tutte le informazioni su www.prolocofoglianise.it | Su fb www.facebook.com/prolocofoglianise

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624