Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, Istituto ‘de’ Liguori’: la presentazione del progetto

Scritto da il 15 maggio 2015 alle 18:29 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Lunedì 18 maggio alle ore 10.30 presso la sede dell’Istituto Superiore Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’Goti, in via Sant’ Antonio Abate, avrà luogo un’importante cerimonia, voluta da Provincia di Benevento, Comune di Sant’Agata de’ Goti e dirigenza scolastica, nel corso della quale sarà presentato il progetto del nuovo plesso e verrà inaugurata la palestra, una struttura sportiva polifunzionale coperta che andrà a qualificare ulteriormente l’offerta formativa dell’istituto santagatese.

Dopo la benedizione della struttura da parte di don Franco Iannotta, parroco della chiesa della Santissima Annunziata, l’ingegnere del Settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica della Rocca dei Rettori Antonio Panarese terrà una relazione tecnica sull’intervento che ha interessato l’istituto caudino.

Seguiranno gli interventi di Angelo Marcucci, Provveditore agli Studi di Benevento; Luisa Franzese, direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania; di Maria Rosaria Icolaro, dirigente scolastica del “de’ Liguori”; di Carmine Valentino, sindaco di Sant’Agata de’ Goti; di Renato Lombardi, consigliere provinciale; e di Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento.

“Si è concretizzata un’attività politico-istituzionale, ha sottolineato il sindaco Carmine Valentino, che segnerà, sicuramente, un’ulteriore tappa importante per la nostra città.

Un’opera, una eccellente struttura sportiva, fortemente voluta e realizzata grazie alla grande sintonia istituzionale tra questa Amministrazione Comunale e la Provincia di Benevento, sarà inaugurata ed un’altra, che prevede la realizzazione di un edificio completamente nuovo, in ampliamento, per il “de’Liguori”, sarà presentata.

L’edilizia scolastica, ed in particolare la riqualificazione delle strutture che ospitano migliaia di studenti e docenti, è una priorità che la Provincia di Benevento non lascia nel dimenticatoio e che questa Amministrazione considera da sempre, fondamentale per lo sviluppo socio-culturale del territorio.

Questi progetti rappresentano una grande chance di crescita per il Sannio e per la formazione dei nostri giovani”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628