Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla scuola La Tecnica Creative Day: il 21 aprile

Scritto da il 15 aprile 2015 alle 11:53 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Alla scuola La Tecnica Creative Day: il 21 aprile

Si svolgerà lunedì 21 aprile, a partire dalle ore 10, presso la Scuola La Tecnica di Benevento (Via dei Longobardi, 12), il Creative Day, un evento formativo e di orientamento dedicato alla professione di “Grafico Pubblicitario”.

Lo storico Istituto di Formazione Professionale sannita, attivo sin dal 1984 negli ambiti produttivi più strategici, apre quindi le sue porte agli aspiranti creativi per illustrare il corso di studi e le novità del programma didattico previste per l’anno accademico 2015/16.

L’incontro avrà luogo nei laboratori creativi della scuola e offrirà l’opportunità di un confronto diretto con docenti e professionisti del mondo della Grafica e della Comunicazione visiva, quali Aurora Lobina per il Basic e Type Design, Giuditta Rossi per il Laboratorio di Disegno e Maurizio Pagnozzi per il Brand Design.

Saranno inoltre descritti i moduli didattici che strutturano il corso, utili a comprendere meglio il panorama lavorativo di riferimento, l’intensissima attività laboratoriale, fiore all’occhiello per la Scuola La Tecnica, le sue partecipazioni a concorsi internazionali  e  workshop su tematiche di massima attualità e le partnership attivate con importanti aziende del settore, un vero e proprio unicum in un momento ancora fortemente critico.

È poi previsto l’intervento di studenti ed ex studenti, che parteciperanno attivamente all’evento e racconteranno in prima persona le proprie esperienze.

Attraverso il Creative Day, dunque, l’intento di entrare nel mondo del lavoro come professionista della creatività diventa un’occasione costruttiva e concreta di investire sul proprio avvenire. In più, i giovani tra i 18 e i 29 anni potranno scoprire un ulteriore ventaglio di servizi gratuiti proposti dall’Istituto.

Per prenotazioni e info: www.scuolalatecnica.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624