Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Incontro Formativo di Sistema Commercio Impresa in collaborazione con la Reas

Scritto da il 14 maggio 2015 alle 19:33 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuto ieri, presso la sala Convegni dell’Asi, un incontro di formazione per autoriparatori sui sistemi Tps e sensori Tpms programmabili ed utilizzo del Tpa 200 Bosch. Si tratta di sensori i cui reports di rapporti di lavoro completi vengono  immagazzinati per quando si  presenta la necessità in officina.
Facilitano la gestione in modo efficiente dei veicoli attraverso il processo di diagnostica e di riparazione come ad esempio le informazioni Tpms di  recupero automatico dei dati aggiornati.

Il corso si è posto come obiettivo la diffusione di nuove competenze tra la categoria degli autoriparatori in quanto, sulle macchine di nuova immatricolazione, da qualche mese sono presenti sul mercato nuovi meccanismi di rilevazione elettronica  e di controllo della pressione dei pneumatici.

L’incontro ha avuto inizio con un saluto di Aniello Troiano, segretario di Sistema Commercio e Impresa Benevento, che nel presentare il corso ha sottolineato l’importanza della formazione continua come elemento di aggiornamento e di competitività nel mondo produttivo con particolare riferimento al settore dell’autoriparazione e dell’artigianato in generale. Troiano ha sottolineato come l’associazione SCI, che da qualche mese ha ridato slancio alla propria iniziativa, vuole sostenere le imprese in un sistema economico in continua evoluzione facendo fronte ai bisogni delle aziende soprattutto in relazione alle nuove tecnologie che rischiano di far diventare obsolete abilità e competenze degli artigiani e del mondo produttivo più tradizionale. Da qui la necessità di un aggiornamento continuo in grado di stare al passo con i tempi.

Dopo Troiano, è intervenuto Pio Pancione della Reas, azienda leader nel mondo della ricambistica e attrezzature specialistiche nella diagnostica.

Pancione è responsabile per la formazione della Reas  e referente dei network Bosch Car Service, della Magneti Marelli Check Star, Group Auto Punto Pro.

Alla giornata ha partecipato anche il  tecnico formatore Alessandro Bellino appartenente all’Italmatic azienda leader nel settore pneumatici.

Alla fine della giornata c’è stato anche un laboratorio pratico per verificare l’apprendimento dei contenuti.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624