Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Raniero La Valle al Centro Studi del Sannio

Scritto da il 14 maggio 2015 alle 19:05 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ programmato per lunedì 18 maggio, alle ore 17.30, un nuovo incontro presso il Centro Studi del Sannio, sito al Viale San Lorenzo, 8 di Benevento.

Raffaele Simone, presidente del Meic per la Diocesi di Cerreto Sannita, presenterà infatti il giornalista, politico e intellettuale italiano Raniero La Valle per una conversazione sul tema:Chi sono io Francesco? Dal Concilio al Giubileo della Miserircordia”.

“Raniero La Valle – afferma il direttore del CSS, Mario Pedicini – è una personalità troppo nota nel panorama politico-culturale del nostro Paese perché se ne possa dare una esauriente presentazione. E’ un “testimone del tempo”, di questo tempo apparentemente scorrevole e, tuttavia, anche travagliato e tuttora indecifrato, soprattutto se ci concentriamo sul mezzo secolo dopo la guerra e quest’inizio del 21° secolo. Con lui, prendendo spunto dall’attualità (per una corretta informazione) toccheremo problematiche essenziali. Sarà dunque una interessante conversazione, non solo per i cattolici”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624