Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Raniero La Valle al Centro Studi del Sannio

Scritto da il 14 maggio 2015 alle 19:05 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ programmato per lunedì 18 maggio, alle ore 17.30, un nuovo incontro presso il Centro Studi del Sannio, sito al Viale San Lorenzo, 8 di Benevento.

Raffaele Simone, presidente del Meic per la Diocesi di Cerreto Sannita, presenterà infatti il giornalista, politico e intellettuale italiano Raniero La Valle per una conversazione sul tema: “Chi sono io Francesco? Dal Concilio al Giubileo della Miserircordia”.

“Raniero La Valle – afferma il direttore del CSS, Mario Pedicini – è una personalità troppo nota nel panorama politico-culturale del nostro Paese perché se ne possa dare una esauriente presentazione. E’ un “testimone del tempo”, di questo tempo apparentemente scorrevole e, tuttavia, anche travagliato e tuttora indecifrato, soprattutto se ci concentriamo sul mezzo secolo dopo la guerra e quest’inizio del 21° secolo. Con lui, prendendo spunto dall’attualità (per una corretta informazione) toccheremo problematiche essenziali. Sarà dunque una interessante conversazione, non solo per i cattolici”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628