- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Fondi Unrra, presentazione richieste di contributo entro il 19 giugno

Posted By redazione On 14 maggio 2015 @ 19:03 In Foto,Sociale,Testata | No Comments

 Con direttiva del Ministro dell’Interno datata 2 marzo 2015, emanata ai sensi dell’art. 8 del   D. P. C. M. 20 ottobre 1994 n. 755 “Regolamento recante disposizioni sulle modalità per il perseguimento dei fini della Riserva Fondo Lire Unrra e sui criteri di gestione del relativo patrimonio”, sono stati determinati, per l’anno 2015, gli obiettivi, i programmi e le modalità per l’assegnazione dei contributi da destinare prioritariamente a progetti socio assistenziali aventi come destinatari soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti.                                                                                                                     

 Possono presentare richiesta di contributi enti pubblici e organismi privati, dotati di personalità giuridica, ovvero regolarmente costituiti ai sensi degli artt. 14 e seguenti del codice civile o in possesso dei requisiti espressamente previsti  dalle specifiche legislazioni del settore e che svolgano, da almeno 5 anni, attività rientranti nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.

 I soggetti richiedenti dovranno presentare domanda di contributo utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12.00 del giorno 20 maggio 2015 e dovranno dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (Pec) e di firma digitale, prima di procedere alla registrazione al portale stesso (vedi il Manuale di Registrazione sul sito http://www.interno.gov.it – sezione “Contratti  e Bandi di gara” Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione).

 Le domande di contributo devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 19 giugno 2015 termine dal quale non è più consentito l’accesso alle funzionalità del portale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20151405-113857-fondi-unrra-presentazione-richieste-di-contributo-entro-il-19-giugno/

Copyright © 2009 il Sannita.it