Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sicurezza Stradale, le nuove iniziative della Provincia di Benevento

Scritto da il 12 marzo 2015 alle 20:24 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A completamento delle attività rientranti nel progetto “Sicurezza Stradale: dal Centro di Monitoraggio alle azioni di Prevenzione e Formazione verso una nuova cultura della Sicurezza Stradale”, si svolgerà domani, venerdì 13 marzo2015 apartire dalle ore 21 presso il locale Piper di Montesarchio l’evento finalizzato a sensibilizzare i giovani sulle tematiche legate alla sicurezza stradale.

I rischi per la guida derivanti dall’utilizzo di alcool e droga saranno infatti il tema su cui i giovani si confronteranno in modo originale.

Nel corso della serata, saranno realizzate da una troupe di operatori professionisti, delle interviste videoriprese nelle quali i ragazzi, i veri protagonisti dell’iniziativa, potranno esprimere la loro percezione dei rischi derivanti da una guida in stato di ebrezza e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ma potranno anche rilasciare il proprio contributo attraverso proposte volte ad una maggiore sensibilizzazione e divulgazione di una nuova cultura della sicurezza stradale. In questa ottica, saranno distribuiti, dopo averne spiegato il corretto funzionamento, degli etilometri monouso.

Le interviste realizzate, arricchite dal contributo di un testimonial di eccezione, l’attore Fabio Troiano, il qual ha manifestato da subito il proprio entusiasmo per l’iniziativa, saranno, poi, utilizzate per la creazione di uno spot da diffondere sui principali social network e reti televisive.

L’evento vedrà la partecipazione del Presidente della Provincia di Benevento e di rappresentanti delle istituzioni, dal Dott. Giuseppe Marsicano, per la Provincia di Benevento, Rup del Progetto Sicurezza Stradale III, del dott. Antonio De Bellis della Polizia Stradale, all’Unasca, e di tutti gli altri partners del progetto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624