- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, Tangorra: “Giusto perdere quando si falliscono troppe occasioni”

Posted By redazione On 11 ottobre 2015 @ 21:29 In Calcio,Testata | No Comments

Non accampa scuse il tecnico del Monopoli, Massimiliano Tangorra. E’ consapevole della prestazione dei suoi ragazzi. La squadra stava vincendo, ma non è riuscita a sfruttare il vantaggio e la superiorità numerica, subendo inevitabilmente la reazione rabbiosa della squadra di casa, che si è imposta all’ultimo assalto.
“Non so quanto può aver pesato la fatica di Akragas – spiega mister Tangorra – Per me sono solo alibi e non mi va di aggrapparmi a questo. Credo che oggi abbiamo sprecato un’occasione.
La squadra non è riuscita a far girare palla perché il campo non permetteva il fraseggio. Il Benevento l’ha fatto solo nel finale. Poi, avendoli affrontati a specchio, i cambi di corsia non servivano a molto. Purtroppo nel secondo tempo non abbiamo giocato come nel primo. Avevo detto ai ragazzi che per chiuderla dovevamo fare il secondo gol.
E’ giusto aver perso. Perché abbiamo regalato troppo e non sfruttato le occasioni che ci sono capitate. E’ la terza volta che ci capitano disattenzioni che poi risultano fatali. Potrei accampare scuse come la stanchezza per il tour de force che abbiamo affrontato nel giro di una settimana, non avere una squadra attrezzata, ma non mi va di appigliarmi a questo. Il noviziato è finito. La squadra ha bisogno di crescere e di trovare gli giusti equilibri. Sono contento dei ragazzi che alleno Ora bsogna ripartire solo più forti di prima e fare tesoro di queste esperienze.

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20151110-115297-calcio-tangorra-giusto-perdere-quando-si-fallisce-troppo/

Copyright © 2009 il Sannita.it