Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, differenziata 68,94% nel 2014

Scritto da il 11 marzo 2015 alle 10:23 e archiviato sotto la voce Ambiente, Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Agata, differenziata 68,94% nel 2014

Nell’anno 2014 la raccolta differenziata ha fatto registrare una media del 68,94%, con un ulteriore incremento rispetto alla già eccellente percentuale del 2013. Questi i dati ufficiali, che riguardano l’intero territorio comunale, forniti dalla ditta gestrice del servizio. Dati significativi che sanciscono definitivamente la netta inversione di tendenza rispetto al passato e che, in questi primi 3 mesi del 2015, risultano in ulteriore crescita.

“Un servizio di raccolta potenziato e la sempre maggiore sensibilità dei cittadini hanno reso possibile questo enorme incremento che nasce da una precisa volontà dell’Amministrazione Valentino, sottolinea l’assessore alle Politiche Ambientali Luciano Iannotta. Un dato, prosegue, in continua crescita, ottenuto grazie alla collaborazione di tutti ed al ritrovato senso civico per le tematiche riguardanti la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del territorio, oltre che grazie ad un sistema di raccolta efficiente e tecnologicamente avanzato”.

Del resto il buon lavoro svolto in questi anni è stato anche certificato  dai prestigiosi riconoscimenti conferiti al Comune di sant’Agata de’Goti nell’ambito dell’ evento “Comuni Ricicloni della Campania”. Il Comune saticulano, infatti, è risultato tra i dieci comuni campani – tra i 10.000 e 20.000 abitanti – con le migliori percentuali di raccolta differenziata. Secondo riconoscimento e ulteriore attestato di merito per Sant’Agata de’Goti come “Comune Riciclone” che ha superato il 65% di raccolta differenziata.

“Sono stati premiati lo sforzo e l’attenzione profusi da questa Amministrazione per un servizio essenziale per la comunità ha commentato il sindaco Carmine Valentino. Siamo riusciti, in questi anni, a cambiare radicalmente le modalità di raccolta e ad avere una percentuale di differenziata che si avvicina sempre più al 70%. Qualcosa di straordinario se pensiamo alla situazione ereditata”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624