- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Confindustria, Farese: ‘Compiacimento per la riammissione a finanziamento di pratiche Psr di imprese’

Posted By redazione On 11 febbraio 2015 @ 10:39 In Attualità | No Comments

Il Vicepresidente di Confindustria Benevento, Michele Farese, che nei mesi scorsi aveva denunciato il caso verificatosi ai danni del tessuto produttivo del territorio sannita, ovvero la bocciatura di pratiche di finanziamento presentate a valere su bandi PSR Campania 2007/2013 – Asse 4 Approccio Leader, Misura 312 – da parte di imprenditori del Sannio beneventano, con soddisfazione esprime il suo compiacimento per l’esito positivo con cui si è conclusa la vicenda.

La sinergia messa in campo ai diversi livelli politici ha consentito una positiva risoluzione di questa spiacevole vicenda che rischiava di penalizzare fortemente una nostra produzione locale di grande valore, quale l’olio extra vergine di oliva del Sannio caudino telesino.”

Le pratiche in questione erano state infatti presentate da frantoi oleari del Sannio, erroneamente rigettate, ma oggi riammesse a finanziamento in quanto ammissibili senza alcun tipo di riserva.

Un successo non solo per le micro imprese interessate - sottolinea Farese – ma per l’intero territorio produttivo sannita. L’esito di questa vicenda dimostra che quando ci si mette assieme si può riuscire a fare chiarezza e a tutelare le nostre imprese. La sinergia politica che si è attivata e che ha visto la partecipazione in prima linea di Confindustria, ha consentito il conseguimento di questo importante risultato. L’eventuale esclusione di queste progettualità, così come inizialmente deciso dalla Regione, avrebbe condannato le aziende in questione già fortemente danneggiate dalla ridotta produzione di questa annata.”

“Non è un successo di Confindustria ma di tutte le imprese e dell’intero territorio” – conclude Michele Farese.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20151102-111025-confindustria-farese-compiacimento-per-la-riammissione-a-finanziamento-di-pratiche-psr-di-imprese/

Copyright © 2009 il Sannita.it