Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Area Protezione Civile, riunione in Prefettura

Scritto da il 10 luglio 2015 alle 16:58 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella mattina di oggi, il Prefetto di Benevento, Paola Galeone, ha presieduto una riunione di coordinamento per esaminare le iniziative volte ad alleviare eventuali disagi in relazione alla chiusura della SS 87 Sannitica che l’Anas ha programmato per effettuare lavori di rifacimento di un attraversamento in cemento armato ubicato al km 81+500.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Fragneto Monforte, Caputo; il Comandante della Sezione Polstrada, Alfano; il dirigente Anas, Picariello; il responsabile del Settore viabilità della Provincia di Benevento, Caruso.

Nella riunione, dopo un aperto confronto sulle problematiche evidenziate dai partecipanti, sono stati individuate le possibili ipotesi di intervento da verificare per assicurare che il deflusso del traffico avvenga lungo i percorsi alternativi con fluidità e nel rispetto dei criteri di sicurezza.

In particolare il Prefetto, con piena adesione degli intervenuti, ha raccomandato che durante la chiusura della SS 87 venga attuato un monitoraggio dell’andamento generale e di tutte le eventuali criticità, disponendo la preventiva verifica da parte di un gruppo tecnico, coordinato dal Comandante della Polstrada e composto da esperti di tutti gli enti coinvolti, di percorsi alternativi possibilmente distinti per tipologia di autoveicoli (autovetture e veicoli commerciali pesanti).   

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628