Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Buonvento al via la quarta edizione di Buona Salute a tutti

Scritto da il 10 giugno 2015 alle 18:43 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E‘ partita oggi pomeriggio al Centro Commerciale Buonvento la IV edizione di Buona salute a tutti. Si inizia con la settimana della prevenzione a cura di Lilt Benevento, Lega italiana per la lotta contro i tumori, impegnata sul fronte prevenzione da oltre 90 anni.

 

Dalle 16 alle 19 consulenza nutrizionale a cura della dottoressa Annalisa Pepicelli.

Domani  sarà la volta delle visite senologiche a cura del dottor Pietro Antonio Carbone, oncologo.

Il cancro –  spiega Carbone - ha tra le sue cause una combinazione di diversi fattori, interni ed esterni, legati in particolare all’ambiente e agli stili di vita, rendendo quindi indispensabile la cultura della prevenzione come metodo di vita. La diagnosi precoce, infatti, è strategica per la guaribilità.

 

A Benevento la Lilt mette quindi a disposizione di tutti i cittadini spazi di prevenzione dove è possibile effettuare visita senologica ed ecografia, visita ginecologica,ecografia e pap-test, visita dermatologica e controllo nevi, visita e informazioni per una corretta alimentazione, visita endocrinologica e ecografia tiroidea, supporto riabilitativo e psicologico specialistico.

 

In occasione di Buona salute 2015 quindi Lilt Benevento – per volontà del presidente Salvatore Francione – donerà una card Vita a chi si sottopone ai controlli. La card offre sconti sulle visite effettuate negli ambulatori Lilt di via Martiri d’Ungheria.

 

 

 

“Buona buona a tutti” 2015 è realizzata in collaborazione con Lilt Croce Rossa Italiana Benevento.

 

I consulti, completamente gratuiti, si terranno in uno spazio appositamente allestito e pensato per garantire la massima privacy nel pomeriggio dalle 16 alle 19.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624