Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Bartolomeo in Galdo, l’assessore Lupo si dimette

Scritto da il 10 giugno 2015 alle 18:40 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Stamane l’Ing. Claudio Lupo, “Assessore all’Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Pianificazione Territoriale” ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Assessore del Comune di San Bartolomeo in Galdo. Questo il testo della propria lettera, inviata al Sindaco Gianfranco Marcasciano.

Di seguito il testo integrale della lettera:

 

 

“Egregio Signor Sindaco,

 

con la presente sono a rassegnarle formalmente le mie dimissioni dalla carica assessorile, da Lei affidatami circa un anno fa.

 

Tante sono le motivazioni che mi supportano in questa scelta sofferta, prima tra tutte la convinzione di essere assolutamente inadeguato rispetto ad un modo di “fare politica” che non condivido, non comprendo.

 

L’Amministrazione cui appartengo è, ad oggi, rappresentativa di nulla, in rissa continua, è avvitata su questioni più personali che politiche; l’azione amministrativa è come frenata, bloccata mentre il Paese aspetta segnali, risposte.

 

Voglio investire il mio tempo per immaginare una vicenda nuova, in cui il protagonismo vero di gente laboriosa sia al centro di tutto, distante da storie che vengono da lontano, che non appartengono a me né a tanti che come me vorrebbero solo “provare” a fare politica.

 

L’entusiasmo che mi ha portato ad accettare il delicato compito conferitomi, non voglio si perda nell’insoddisfazione, nell’impossibilità di fare, di agire davvero per il bene comune.

 

Io ho provato a più riprese ed in diversi contesti a condividere il mio disagio, purtroppo invano. La mia posizione è minoritaria rispetto ai voleri della maggioranza e dunque non mi resta che trarne le dovute conclusioni’.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628