Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Corso formazione ‘Installatore Pannelli Fotovoltaici’: le domande entro 15 giugno

Scritto da il 10 giugno 2015 alle 18:09 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Corso formazione ‘Installatore Pannelli Fotovoltaici’: le domande entro 15 giugno

E’ stato pubblicato lo scorso 1 giugno il bando di selezione per l’ammissione di  20 candidati al corso di formazione professionale per “Installatore e manutentore di Pannelli Fotovoltaici” promosso dall’Ente di formazione Cultura Formazione e Progresso s.c.a.r.l, in collaborazione con svariate aziende del settore energetico.

Il corso, finanziato dal Pac Campania 2014-2016 – Linea di Intervento II Salvaguardia Azione “Percorsi formativi nell’energia rinnovabile”- si svolgerà a Benevento presso la sede di Cultura Formazione e Progresso in Contrada Ponte Valentino c/o Palazzo Asi, per una durata complessiva di 1300 ore, di cui 800 ore in aula e 500 ore di stage. Ai partecipanti sarà riconosciuta un’indennità di frequenza.

L’ente di formazione presieduto da Michele Farese, già Vicepresidente di Confindustria Benevento, ripone grande importanza in tale corso per le ricadute che esso potrà avere sia in termini di formazione professionale che di occupazione a vantaggio del territorio.

La figura professionale in uscita – sottolinea il Presidente Farese – avrà specifiche competenze che la renderanno altamente qualificata e di forte interesse per le imprese che operano nel settore energetico e in senso più generale, nella green economy. In un momento difficile come quello attuale – continua Farese – dare la possibilità di effettuare una formazione tecnica mirata a categorie come quelle destinatarie di questo bando – ovvero inattivi, inoccupati o disoccupati – vuol dire offrire opportunità di ricollocazione e di lavoro. Il settore prescelto risponde alle esigenze economiche e di sviluppo del nostro territorio che ha bisogno di risorse tecniche per una crescita green ed ecocompatibile.”

Il Bando e i relativi allegati sono disponibili sul sito dell’Ente www.cfpformazione.com.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata secondo le modalità previste all’articolo 6 del Bando, esclusivamente a mano e/o a mezzo Pec, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 15 giugno 2015.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628