Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A San Giorgio del Sannio L’Apericinema: al via il cineforum di Primavera

Scritto da il 10 aprile 2015 alle 17:49 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al via il cineforum di Primavera organizzato dalla Pro Loco di San Giorgio del Sannio, in collaborazione con l’associazione Metis. Come è ormai tradizione di una Pro Loco che ha fatto dell’attenzione alle nuove forme della comunicazione e dell’arte il proprio fiore all’occhiello per valorizzare il territorio di San Giorgio del Sannio, ecco un altro evento imperdibile: L’Apericinema.

Si comincia domenica 12 aprile alle ore 19.00, con la proiezione del film “Her” e si continuerà tutte le successive domeniche di aprile  per 3 incontri che vedranno protagonista il grande cinema con alcuni film fra i più rappresentativi degli ultimi anni come, ”Blue Jasmine”,”The wolf  of Wall street” (il 19) e ”Only lovers left alive” (il 26). Durante tutti gli incontri, che si terranno sempre alle ore 19.00, si potranno degustare gli aperitivi offerti dall’associazione ”Metis” che ospiterà il cineforum nella sua bellissima sede di Piazza Bocchini snc, nei pressi della Villa Securitas, in località Marzani a S.Giorgio del Sannio. Il filo conduttore dei film scelti è “la Contemporaneità”, declinata in tutti i suoi aspetti, a partire dalle nuove tecnologie, al mondo dell’economia, a quello della guerra e dell’amore. Altro grande protagonista dell’evento è il patrimonio storico architettonico di San Giorgio del Sannio: la scelta di ambientare il cineforum nel borgo più antico e caratteristico della cittadina (il quartiere Marzani), con  vista panoramica sulla valle del Medio Calore, va nella direzione di valorizzarne sempre di più le bellezze artistiche e ambientali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624