- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Acli, ‘Uomini e donne contro le emarginazioni’– Nessuno Escluso

Posted By redazione On 10 aprile 2015 @ 17:35 In Attualità,Sociale | No Comments

Si terrà domenica 12 aprile 2015, alle ore 16.00, presso il Centro Sportivo “Malevento” in Contrada Pantano, la manifestazione “Uomini e donne contro le emarginazioni” – Nessuno Escluso – Ridurre le diseguaglianze, eliminare la povertà per riconciliarci con il futuro – Incontri, azioni e idee oltre la crisi, realizzata dalle Acli di Benevento in collaborazione con i Giovani delle Acli, Patronato Acli, UsAcli e Associazione Simposio Immigrati.

L’appuntamento, che prevede partite miste di Beach Volley della durata di 30 minuti ciascuna, si inserisce nell’ambito della mobilitazione organizzata dalle Acli a livello nazionale sul tema della lotta alle diseguaglianze e alla povertà, che minano la possibilità di uscire realmente dalla situazione di recessione in cui versa anche il nostro Paese.

Dall’11 aprile le Acli saranno attive in tutta Italia per incontrare, ascoltare e coinvolgere i soci, i cittadini e le comunità locali: circoli aperti e stand nelle piazze per promuovere le proprie attività e presentare proposte politiche per affrontare e contrastare insieme la crisi.

Le Acli di Benevento, i Giovani delle Acli, il Patronato Acli, l’UsAcli e l’Associazione Simposio Immigrati – dichiara Filiberto Parente, Presidente Provinciale delle Acli di Benevento – hanno deciso di scendere in campo per dare il proprio contributo a questa significativa azione sociale. L’evento sportivo vuole essere un’occasione per riflettere sulla diseguaglianza, uno dei mali che ancora oggi purtroppo affligge la nostra società, colpendo non solo più le fasce sociali deboli, ma anche una parte significativa del mondo del lavoro, dipendente e autonomo, un tempo al riparo dal rischio di disagio sociale. Tutti insieme quindi – conclude il Presidente –  per ridurre, attraverso l’elemento aggregante dello sport, le disuguaglianze, eliminare la povertà  così da riconciliarci con un futuro orientato al bene comune.

È prevista la partecipazione di Antonio Meola, Vicepresidente Nazionale dell’UsAcli, Michele Fusco, Presidente Provinciale dell’UsAcli di Benevento, Angela Ciullo, Direttore del Patronato Acli, Danilo Parente, Coordinatore Provinciale dei Giovani delle Acli di Benevento, con il Direttivo dei GA, Ezzine Mohamed, Vicepresidente dell’Associazione Simposio Immigrati, Georgeta Al Masri, Segretaria Acli Colf, e di Filiberto Parente, Presidente Provinciale delle Acli di Benevento.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20151004-113154-acli-uomini-e-donne-contro-le-emarginazioni-nessuno-escluso/

Copyright © 2009 il Sannita.it