- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Castelvenere, badante picchia e accoltella invalido durante una rapina: arrestata

Posted By redazione On 10 febbraio 2015 @ 13:12 In Cronaca | No Comments

Una terribile e triste vicenda di violenza ha visto protagonista un 63enne, pensionato, invalido, residente a Castelvenere, nella valle telesina, che  nella serata di ieri è stato prima picchiato e dopo accoltellato dalla donna che lo accudiva, una 35enne, del centro.

Il tutto è iniziato intorno nelle prime ore del pomeriggio di ieri quando il 63enne, che vive da solo e su una sedia a rotelle, poiché affetto dalla nascita da una malattia degenerativa degli arti, ha richiesto aiuto alla Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Cerreto Sannita poiché ferito, avendo subito poco prima una aggressione a scopo di rapina. Immediatamente la Centrale di Cerreto Sannita ha inviato sul posto i carabinieri della Stazione di Telese Terme, i quali hanno trovato il 63enne, riverso a terra sanguinante e con vistose ferite da taglio alle mani. L’uomo sconvolto, con non poche difficoltà, ha denunciato che poco prima la donna che lo accudiva voleva portargli via le chiavi dell’auto e dell’abitazione, ma nel tentativo di opporsi era stato prima aggredito violentemente con calci e pugni e dopo, buttato a terra, era stato ferito alle mani con un coltello da cucina. Quanto dichiarato era stato ripreso dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza fatto installare all’interno dell’abitazione dall’uomo per motivi di sicurezza.

Immediatamente l’uomo è stato soccorso dai militari è accompagnato presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento. Avviate immediatamente le indagini, è stata allertata la centrale operativa della Compagnia di Cerreto Sannita ed attivata una rapida battuta con numerosi uomini nella valle telesina alla ricerca della donna, che è stata rintracciata e bloccata subito dopo. Quest’ultima a seguito di successiva perquisizione domiciliare è stata trovata in possesso delle chiavi sottratte alla vittima. I militari hanno sequestrato il coltello da cucina di circa40 cm. di lunghezza utilizzato per ferire l’uomo, che intanto visitato dai sanitari è stato riscontrato affetto da ferite lacero contuse alla mano e trauma contusivo sul corpo. La donna in seguito all’episodio è stata dichiarata in arresto con le accuse di rapina in abitazione e lesioni personali aggravate, ed è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20151002-110992-castelvenere-badante-picchia-e-accoltella-invalido-durante-una-rapina-arrestata/

Copyright © 2009 il Sannita.it