Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Buonalbergo, si allaccia abusivamente alla rete Enel: arrestato 44enne.

Scritto da il 9 aprile 2015 alle 17:52 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri della Stazione di Buonalbergo hanno tratto in arresto per furto aggravato D.O.P., 44 anni, nullafacente del luogo e noto alle Forze di Polizia per furto aggravato di energia elettrica.

Infatti, dagli accertamenti compiuti dai Carabinieri, è emerso che l’uomo per procurarsi un ingiusto profitto economico, aveva allacciato abusivamente su di una cassetta di derivazione della rete elettrica situata nei pressi di un’abitazione prossima alla sua, un cavo elettrico  con cui alimentare gratuitamente la sua casa.

Durante il controllo, i Carabinieri hanno avuto modo di verificare anche che l’uomo, per non attirare l’attenzione, aveva fatto passare per il tetto il cavo in questione che in pratica risultava invisibile alla vista.

Dopo avere rimosso e sequestrato il cavo elettrico, i Carabinieri hanno poi condotto l’uomo in Caserma per gli ulteriori adempimenti di circostanza, al cui termine è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, così come peraltro disposto dal Pubblico Ministero di turno –Marcella Pizzillo – informata della vicenda.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624