Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, convegno di studi in memoria di Angela Camerlengo

Scritto da il 9 aprile 2015 alle 13:04 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Circolo Sociale «Trieste» di San Giorgio del Sannio, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con l’Istituto Superiore «Virgilio», per onorare la memoria della preside Angela Camerlengo, promotrice di cultura e di formazione nel liceo classico «Virgilio», in occasione del 25esimo anniversario della morte, promuove un convegno che si terrà, venerdì 10 aprile 2015, alle ore 18.00, presso l’auditorium comunale «Al cilindro nero», in Via Mario Lanzotti di San Giorgio del Sannio.

I lavori si svolgeranno secondo il seguente programma: alle ore 18.00, introduzione di Vincenzo Pedicino, presidente del Circolo Sociale «Trieste»; alle ore 18.15, saluto di Anna Polito, dirigente scolastico dell’Istituto Superiore «Virgilio»; alle ore 18.30, Mario Pepe, già dirigente scolastico del liceo «Virgilio», relazionerà su «La figura e l’opera della preside Angela Camerlengo»; alle 18.50, Ermanno Bocchini, professore presso l’Università Luiss di Roma, relazionerà su «Il Liceo Virgilio come palestra di prestigiose carriere accademiche e professionali»; alle 19.10, Antonio Vincenzo Nazzaro, professore emerito dell’Università Federico II di Napoli, interverrà su «Attualità degli studi umanistici nell’era di internet».

 Alle 19.30, toccherà a Claudio Ricci, sindaco di San Giorgio del Sannio e presidente della Provincia di Benevento, concludere i lavori.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624