Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Caritas, attivo lo sportello del Prestito della Speranza

Scritto da il 9 aprile 2015 alle 12:58 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Caritas, attivo lo sportello del Prestito della Speranza

Presso la Caritas Diocesana di Benevento è attivo il punto informativo relativo al Prestito della Speranza, progetto pluriennale nato da un accordo Conferenza Episcopale Italiana e Associazione Bancaria Italiana con lo scopo di elargire a condizioni agevolate microcrediti a famiglie e microimprese in difficoltà.

Nel garantire il Prestito, la Cei intende perseguire l’inclusione sociale e lavorativa della persona, facendo leva sulla responsabilità personale e sulla libera iniziativa, in grado di favorire una ripresa economica e la creazione di lavoro.

Possono usufruire di tale sostegno economico persone fisiche e famiglie in particolare: persone in difficoltà economico–finanziaria; disoccupati e cassintegrati; giovani in cerca di prima occupazione; lavoratori precari; giovani coppie all’inizio del loro percorso di famiglia giuridicamente riconosciuta o in fase di costituzione, che necessitano di beni durevoli e servizi fondamentali ad accezione di spese superflue e voluttarie; categorie di persone disagiate in grado di intraprendere un nuovo progetto di lavoro. Le Microimprese che incontrano difficoltà di accesso al credito per realizzare investimenti sostenibili di crescita e sviluppo oppure sono in fase di avvio; imprese individuali; società di persone; S.r.l. semplificata ex art.2463 bis c.c.; società cooperative come definite dall’art.18 del Codice del Consumo.

Per informazioni rivolgersi presso la Caritas Diocesana di Benevento in Piazza Orsini 22 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30. Referente la dott.ssa Lucrezia Tontoli.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624