- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rotary Club Benevento, Domeniche della Salute: sesto appuntamento

Posted By redazione On 9 aprile 2015 @ 10:28 In Attualità,Sociale | No Comments

Il sesto appuntamento con “le domeniche della salute” organizzate dal Rotary Club di Benevento è per domenica prossima 12 aprile dalle 9 fino alle 13 con il dott. Antonio Renna. La giornata è dedicata alla prevenzione dell’ictus.
L’ictus rappresenta in Italia la prima causa di disabilità e la terza di decesso. L’insorgere di questo evento cerebrale vascolare può essere strettamente legata a fattori di rischio non modificabili quali l’età, il sesso o la predisposizione genetica e a fattori di rischio modificabili come l’ipertensione, il diabete, il fumo e l’ipercolesterolemia. Domenica 12 aprile il Dott. Antonio Renna con una valutazione clinica aiuterà ad illustrare e a consigliare quelli che sono gli atteggiamenti corretti per prevenire ed evitare l’insorgere  di eventi cerebrovascolari.
Il Dottor Antonio Renna nasce a Benevento, specialista in Neurologia lavora come consulente neurologo a Benevento presso La Nuova Clinica Santa Rita e presso  L’Istituto Neurotraumatologico Italiano (I.N.I) – Divisione Città Bianca- Veroli . Tra i campi di interesse le malattie cerebrovascolari,  l’ecografia dei vasi epiaortici e l’ecografia transcranica.
“Le visite specialistiche di domenica prossima sono la continuazione di un progetto portato avanti dal Rotary Club di Benevento volto ad essere vicini alla alla cittadinanza e soprattutto a quella meno abbiente. La prevenzione dell’ictus è argomento ampiamente affrontato nella società moderna, anche perché il nostro stile di vita ci porta ad una certa sedentarietà che insieme all’alimentazione non bilanciata può essere una delle principali cause dell’insorgere della patologia.  Il dott. Renna – ha dichiarato il presidente Nicola Venditti - appena conosciuto il progetto delle domeniche della salute, ha da subito dato disponibilità a mettere gratuitamente al servizio della collettività la propria opera. Sento di ringraziarlo fin da adesso a nome di tutto il Rotary ma anche di tutte le persone che domenica prossima usufruiranno delle sue prestazioni professionali. Nel contempo desidero anche esprimere un caloroso grazie ai volontari della Croce Rossa di Benevento per la loro opera di supporto per la buona riuscita dei consueti appuntamenti mensili.”
 
Questi gli altri due incontri previsti previsti fino a giugno:
10 maggio 2015 – Dott.ssa Ersilia Palombi – Prevenzione dell’obesità
7 giugno 2015 – Dott. Antonio Cicchetti – Pap test

 

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20150904-113091-rotary-club-benevento-domeniche-della-salute-sesto-appuntamento/

Copyright © 2009 il Sannita.it