- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Sopravvivere non basta’, convegno in Prefettura

Posted By redazione On 9 marzo 2015 @ 19:29 In Attualità | No Comments

Nel pomeriggio del 9 marzo 2015 alle ore 17.30 si è svolta nel salone di rappresentanza del Palazzo del Governo la manifestazione “Sopravvivere non basta”.

L’iniziativa, che rientra nel più ampio programma internazionale annualmente predisposto dalla International Federation of Kidney Foundations in varie città del mondo, quest’anno ha visto e vedrà coinvolte oltre Benevento anche:

Sfax Tunisie, February 7

Athens Greece, March 7

Caserta Italy, March 10

Salerno Italy, March 11

Gaziantep Turkey, March 12

Kežmarok Slovak Republic, March 12

Messina Italy, March 12

Naples Italy, March 12

Gdansk Polonia, March 12

Koper Slovenia, March 12

Tunis Tunisia, March 12

Brindisi Italy, March 14

Rome Italy, March 19.

Il convegno, realizzato con il patrocinio della Prefettura di Benevento, è stato organizzato dall’Associazione Scientifica “Incontri al Fatebenefratelli”, dalla Società “Dante Alighieri” Comitato di Benevento, Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi, dell’Università del Sannio.

La manifestazione di quest’anno, oltre a sensibilizzare gli organi decisori della Sanità e l’opinione pubblica sulla donazione degli organi e sulla prevenzione e cura delle malattie renali, è rivolta anche ad evidenziare i legami tra la malattia renale cronica e le popolazioni svantaggiate.

Il Prefetto di Benevento, da sempre vicina alle persone sofferenti, ha sottolineato l’importanza del convegno, soprattutto in relazione alla problematiche connesse alla salvaguardia della salute dei cittadini della Regione Campania ed alla particolare situazione della provincia di Benevento.

All’evento hanno partecipato anche l’Assessore al Lavori Pubblici del Comune di Benevento, il Presidente della Dante Alighieri di Benevento, il Primario Nefrologo dell’Ospedale Rummo, il Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Benevento, il Direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management, Università del Sannio, Benevento.

Infine, dopo le relazioni del dr. Di Santo, del dr. Sgambato, del dr. Di Iorio e del dr. Amatucci, sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento ai donatori d’organo della provincia di Benevento.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20150903-112068-sopravvivere-non-basta-convegno-in-prefettura/

Copyright © 2009 il Sannita.it