Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apice, busto in memoria del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

Scritto da il 7 ottobre 2015 alle 18:24 e archiviato sotto la voce Cronaca, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Domani 8 ottobre 2015 alle ore 10,25 ad Apice nella centrale via Dei Martiri, in onore alla memoria del valoroso Carlo Alberto Dalla Chiesa, avrà luogo la cerimonia pubblica di scoprimento del busto commemorativo in bronzo dello stesso Generale, figura esemplare per tutta l’Arma dei Carabinieri.

Alla manifestazione prenderanno parte numerose autorità politiche, civili, militari e religiose della Provincia. 

Il programma prevede lo schieramento di rappresentanza e la benedizione del busto commemorativo con l’intervento della prima cittadina di Apice, dott.ssa Ida Antonietta Albanese e del Comandante della Compagnia CC di Benevento, Magg. Sabato D’Amico.

Tale commemorazione ha trovato attuazione grazie all’iniziativa di alcuni soci apicesi della sezione dell’Associazione  Nazionale Carabinieri in Congedo di San Giorgio del Sannio, avallata dalla stessa Amministrazione Comunale e anche all’autore dell’opera, architetto Gennaro Giangregorio, e sta a testimoniare l’ammirazione per ciò che il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ha rappresentato nella lotta alla criminalità eversiva e mafiosa e rappresenta tuttora per l’Arma dei Carabinieri e per tutti gli italiani.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624