- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al seminario Arcivescovile visita del Segretario Generale Cei Galantino

Posted By redazione On 7 ottobre 2015 @ 13:26 In Attualità | No Comments

Cresce l’attesa per la presenza in città lunedì prossimo, 12 ottobre, del Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, S.E. Mons. Nunzio Galantino, che alle ore 17 presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II” del Seminario Arcivescovile terrà la prolusione inaugurale dell’a.a.

2015-2016 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor Hominis” e dello Studio teologico “Madonna delle Grazie”.
Nell’occasione mons. Galantino terrà a battesimo la scuola biennale diocesana di pastorale per

l’aggiornamento degli operatori pastorali, della carità e dei ministri straordinari della comunione, consegnando i diplomi a quanti hanno già frequentato il percorso sperimentale dello scorso anno.

Il tema che mons. Galantino affronterà nella sua prolusione sarà di grande interesse: “Abitare la città: per una presenza ecclesiale segnata dalla misericordia e dalla profezia” soffermandosi su questioni nodali del rapporto tra società civile ed ecclesiale al crocevia di eventi fondamentali che la Chiesa sta vivendo in questo tempo: il Sinodo sulla Famiglia, il prossimo Convegno ecclesiale di Firenze ed il prossimo Giubileo della Misericordia.

“E’ una grande gioia e motivo di onore – ha detto don Leonardo Lepore Pro-Direttore dell’Issr – poter ospitare mons. Galantino ed ascoltare la sua parola chiara. L’Issr è una realtà in espansione sul nostro territorio ma anche verso il Molise. L’obiettivo del percorso di laurea non è solo

quello di formare i futuri docenti di religione cattolica delle scuole ma fornire competenze per quanti vogliono vivere in modo maturo e più consapevole la loro appartenenza ecclesiale”.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20150710-115191-al-seminario-arcivescovile-visita-del-segretario-generale-cei-galantino/

Copyright © 2009 il Sannita.it