- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cesvob, incontro per parlare della questione liste d’attesa per le prestazioni sanitarie

Posted By redazione On 7 aprile 2015 @ 18:14 In Attualità | No Comments

Nell’ambito delle attività di volontariato e di tutela della salute pubblica, il CeSVoB e  l’Associazione IO X Benevento  hanno organizzato una conferenza stampa per giovedì 9 aprile alle ore 18.00, presso il Salone delle Conferenze in viale Mellusi 68, al fine di sottoporre all’attenzione di tutte le associazioni, la questione delle liste d’attesa per le prestazioni sanitarie erogate dall’Uoc di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento. 

Ad oggi, risultano circa 50 persone con patologie oncologiche del cervello e cerebrovascolari e circa 350 con patologie della colonna vertebrale, in attesa di intervento chirurgico. 

E’, dunque, una questione di urgenza,  molto importante che riguarda tutta l’utenza della nostra provincia.

Facciamo, quindi, appello alla sensibilità dei presidenti e volontari delle associazioni, fiduciosi in una  partecipazione finalizzata ad una adeguata rappresentazione del problema, da affrontare  insieme con delle iniziative volte alla tutela e al ripristino delle attività sanitarie. 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20150704-113042-cesvob-incontro-per-parlare-della-questione-liste-dattesa-per-le-prestazioni-sanitarie/

Copyright © 2009 il Sannita.it