Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio, grande attesa per il Requiem di Mozart

Scritto da il 7 aprile 2015 alle 17:15 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cresce l’attesa per il settimo appuntamento dei Concerti di Primavera programmati dal Conservatorio di musica «Nicola Sala»: il Requiem K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart per soli, coro e orchestra.

L’evento si svolgerà sabato 11 aprile alle ore 19.30 presso il Duomo di Benevento e lunedì 13 aprile alle ore 21.00 presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma, con la direzione di Gabriele Bonolis.

Più di 130 esecutori dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita impegnati tra coro e orchestra, coadiuvati da un team di docenti che lavora da alcuni mesi alla realizzazione del Requiem di Mozart, capolavoro del repertorio musicale europeo, sintesi di altissima spiritualità e grande intensità emotiva.

Una produzione artistica altamente significativa, a dimostrazione di quanto il Conservatorio di Benevento possa offrire al suo territorio, non solo in qualità di polo didattico-formativo, ma anche in termini di offerta culturale alla città, alla provincia e al Sistema Sannio nel suo complesso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624