Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Benevento si terrà l’attivo unitario dei lavoratori Forestali

Scritto da il 7 marzo 2015 alle 11:04 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Lunedì 9 marzo alle ore 9,00 si terrà l’attivo unitario dei lavoratori Idraulico – Forestali, a Benevento presso la sede Cgil, via xxv Luglio, 29 per fare il punto della drammatica situazione in cui versa il settore e organizzare la manifestazione del 18  marzo a Napoli’. E’ quanto si legge in una nota congiunta di Fai Cisl, Flai Cgil e uila Uil.

‘La scelta, com’è noto, è nata dai notevoli ritardi nell’accredito dei fondi da parte della Regione Campania che ad oggi ancora non provvede a saldare gli anni 2011, 2012, 2013 e del 2014, causando rilevanti ritardi nei pagamenti per le spettanze dei lavoratori forestali da circa 16/18 mesi senza stipendio, costringendo gli stessi a vivere situazioni di sofferenza ed incertezze.

Ad  oggi, gli EE DD ancora non hanno indicazioni operative per l’anno in corso. Nella legge di stabilità e nel bilancio Regionale non è prevista alcuna copertura finanziaria. 

Incerta e confusa la legge di riordino del settore forestale – L.R. 11/96 .

All’attivo unitario ci sarà la partecipazione dei Segretari Territoriali di Categoria di Fai-Flai e Uila oltre alla partecipazione di delegati sindacali -lavoratori forestali- dipendenti dello Stapf, della Provincia di Benevento e delle Comunità Montane del Fortore, Alto Tammaro-Titerno e del Taburno.

È un appuntamento importante per il Sindacato e per tutti i lavoratori del settore, per rivendicare e rimarcare ancora di più dell’utilità del “lavoro forestale” che è l’unica forza valida ed essenziale alla concreta gestione, manutenzione, cura e presidio del territorio, in un’ottica di multifunzionalità, attraverso interventi che garantiscano efficienza, produttività ed economicità di gestione.   

Continueremo con tutte le nostre forze a chiedere e pretendere le dovuta  garanzie  finalizzate alla salvaguardia dei livelli  occupazionali  per i lavoratori idraulico-forestali, e che siano messi a regime i finanziamenti svincolando i costi del personale dagli  iter tecnico-procedurali’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628