Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Carrefour: 60mila€ di prodotti alla Caritas di Benevento sostegno alluvionati

Scritto da il 6 novembre 2015 alle 19:20 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Carrefour: 60mila€ di prodotti alla Caritas di Benevento sostegno alluvionati

La Fondazione Carrefour ha donato alla Fondazione Caritas di Benevento più di 4000 pacchi con prodotti di prima necessità e prodotti per l’igiene e la pulizia del valore complessivo di 60 mila euro. L’iniziativa, nata in seguito alla tragica alluvione di Benevento avvenuta lo scorso 15 ottobre, ha coinvolto i volontari del Carrefour Market di Benevento che si sono resi disponibili nell’organizzare la logistica e la consegna dei beni alla Fondazione Caritas, attraverso un intervento efficiente e tempestivo che ha dato così la possibilità alla popolazione vittima dell’alluvione di avere accesso ai beni nei tempi più brevi possibili.

Stéphane Coum, direttore Supermercati Carrefour Italia – “Uno degli obiettivi di Carrefour è essere vicini alle comunità dei territori dove operiamo, soprattutto nei momenti di emergenza come quello che sta vivendo Benevento. Un ringraziamento particolare a Fondazione Caritas che attraverso le sue attività e i suoi volontari fa sì che ogni iniziativa possa concretamente realizzarsi”.

Don Nicola De Blasio, Fondazione Caritas di Benevento. ” L’alluvione del 15 ottobre scorso ha colpito il territorio sannita creando circa un miliardo di euro di danni. Ci sono circa 500 famiglie che hanno perso tutto e che stiamo assistendo con panieri quotidiani di viveri, kit pulizia e igiene personale ed indumenti. I nostri magazzini si svuotano con una rapidità impressionante.
La Fondazione Carrefour è il più grande tra i #CUORIGRANDI che ci stanno aiutando ad aiutare. L’emergenza non è finita, tutt’altro. Ora dobbiamo portare tutta la popolazione colpita #FUORIDALFANGO. A Carrefour il nostro ringraziamento per la solidarietà seria e concreta che ci sta dimostrando fin dal primo giorno.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624