- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Progetto Giovane-scuola/Scuola-giovane,l a presentazione al Liceo Scientifico Rummo

Posted By redazione On 6 marzo 2015 @ 18:18 In Attualità,Scuola | No Comments

 Al via a Benevento il progetto Giovane-scuola/Scuola-giovane, promosso dalle cooperative sociali Nuovi Incontri  e Co-Housing, finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Piano Azione Coesione Giovani no profit“.

 Fino a luglio 2016 le due cooperative affiancheranno alcuni tra gli istituti scolastici superiori più frequentati della provincia di Benevento offrendo interventi di supporto psicologico e sostegno socio-educativo-scolastico, oltre a promuovere il senso civico sostenendo le attività associative. 

 Mercoledì 11 marzo alle ore 11 presso il Liceo Scientifico Rummo in via Santa Colomba a Benevento si terrà la conferenza stampa di presentazione.

 Saluteranno Maria De Feo, viceprefetto di Benevento, il capo della Questura Antonio Borrelli, il sindaco di Benevento Fausto Pepe, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Angelo Francesco Marcucci.

 Introdurrà Maria Fanzo, presidente di Nuovi Incontri e responsabile del progetto. 

 Interverranno Teresa Marchese dirigente del Liceo Rummo, Giulio De Cunto dirigente del Liceo Artistico di Benevento e dell’Istituto Fermi di Montesarchio, Maria Gabriella Fedele dirigente dell’Istituto Industriale Lucarelli.

 Coordinerà Agnese Salerno, giornalista.

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20150603-111940-progetto-giovane-scuolascuola-giovanel-a-presentazione-al-liceo-scientifico-rummo/

Copyright © 2009 il Sannita.it